Cocorito maschio pizzica cocorita femmina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10123436
    Andreamexs
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 2

    Il mio cocorito maschio ha iniziato a pizzicare in modo abbastanza violento la mia cocorita femmina, ormai non possono neanche stare più insieme nella gabbietta, come mai fa così? La smetterà prima o poi?

    #10123437
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Etá dei soggetti? Da quanto tempo stanno insieme? Sono una coppia di fatto? La gabbia quanto è grande? La becca senza motivo o in presenza di qualcosa da contendersi(cibo, giochi o altro)?

    #10123438
    Andreamexs
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 2

    La femmina ha 2 anni e il maschio ha 1 anno e mezzo, loro stanno insieme da 8 mesi anche se prima la cocorita femmina stava insieme ad un altro cocorito che poi morì, non so se sono una vera e propria coppia perché ogni tanto si danno pure i bacetti, si coccolano ecc. la gabbia è abbastanza grande e spaziosa e vengono puliti quasi tutti i giorni, sinceramenre non lo so la prima volta lo fece a caso e per impedire spiacevoli sorprese misi una divisione a centro della gabbia e dopo qualche ora la tolsi ma lui dopo neanche 10 min ha iniziato di nuovo a beccarla a caso

    #10123439
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Il comportamento è strano.

    Tienili controllati(cerca di capire se la femmina è in salute, a volte i coco diventano aggressivi se si accorgono che un soggetto-che non sia il loro compagno- è malato) e per prudenza , se devi allontanarti per molto tempo, ti consiglio di mettere il divisorio.  

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.