Accoppiamento nel nido.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10123874
    Nadiushka
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 13

    Ciao a tutti, volevo chiedere se le cocorite si accoppiano anche nel nido, chiedo questo perchè il maschio che ho io (già diventato padre in passato) non l’ho mai visto accoppiarsi sui posatoi (anche con femmine diverse), però tutte le volte le uova erano feconde.

    #10123875
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao,

    L’accoppiamento dura pochi istanti.

    Hai osservato la tua coppia 24h su 24 per tutti i 5 giorni precedenti la deposizione?à°Å¸Ëœâ€°

    #10123876
    Nadiushka
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 13

    Certo questo lo so, ed ovviamente non sono una guardona 🙂 però avendo tre coppie capita ogni tanto di beccarli durante l’accoppiamento, ma il maschio in questione non l’ho mai visto fare. E’ per questo motivo che ho chiesto.

    Quindi è un si o un no? Grazie

    #10123877
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    i miei agapornis si accoppiano anche nel nido, ma il nido è grande e spazioso. quello  per cocorite non mi sembra facilitare l’accoppiamento. solo per come è fatto, risulta molto scomodo. inoltre non tutte le coco si riproducono, il fatto che gli altri maschi lo fanno. non significa che tutti i maschi debbano farlo. e le motivazioni sono molteplici. 

    #10123878
    Nadiushka
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 13

    I nidi che uso io si sviluppano in orizzotale e sono lunghi 22cm e alti 16. 

    Tornando al maschio in questione, forse sarà “timido” Laughing però il suo dovere per fortuna lo ha sempre fatto….dentro o fuori non lo so. 

    Vedremo se anche nella prossima covata darà i suoi frutti.

    #10123879
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    In un nido a sviluppo orizzontale direi che è possibile

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.