- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da
aol65.
- AutorePost
- 03/02/2021 alle 9:09 #10134809
Buon giorno. da qualche giorno vedo la mia cocorita femmina giovane ma riproduttiva che non cinguetta più come prima ma sembrano cinguetii sfiatati. Oggi stamattina, la osservo meglio e l\’ho vista decisamente aumentata in volume e gli occhi apri e chiudi e come se si sforzasse posteriormente di espellere contraendo il canale. ogni tanto apre la bocca .Ho cercato di capire se sbarrasse gli occhi ,lo fa quando cerco di farla volare . Nel volo quando poi cerca di risalire non ce la fa . Gli occhi sembrano rimpiccioliti quando sta in posizione statica. Allego le immagini della coco per cercare di capire cosa fare intanto nella immediatezza con l\’attesa di portarla dal veterinario. Grazie di cuore a chi mi aiuta a capire con magari più esperienza
03/02/2021 alle 9:55 #10134810Innanzitutto hai messo il post nel caloblog e quindi ho dovuto spostarlo in quello giusto. Per il resto ha sicuramente una malattia e va visitata al più presto. Inoltre, ma dove li tieni?? In una gabbia tutta arrugginita con posatoi squadrati???
03/02/2021 alle 11:46 #10134811Allora , hanno anche il posatoio rotondo. LA gabbia è il regola ed anche abbastanza grande . Ho appena allertato il veterinario che mi ha intanto detto di separarli così da verificare se mangia e beve. Ovvio che la prima cosa a cui ho pensato è portarla dal veterinario. Sono nuova e chiedo scusa se non ho ancora dimistichezza con il forum. Chiedo solo poco di pazienza e comprensione per me e per la causa per cui ho scritto .La mia apprensione .Grazie
03/02/2021 alle 11:49 #10134812La gabbia è super ossidata, il posatoio è squadrato e non va bene, quindi è meglio per le loro zampe sostituirlo. Dividerli è ovviamente la soluzione migliore al momento, e la femmina è malata e va visitata al più presto.
03/02/2021 alle 15:04 #10134813La gabbia è momentanea in quanto la voliera quella in dotazione era vecchia , in piena pandemia i negozi sono chiusi e si è dovuto accomodare . Io li tengo in custodia per una signora , ma gli voglio bene come fossero i miei.Ripeto il veterinario è già stato sollecitato. Ringrazio comunque per la gentilezza e disponibilità e mi scuso del disturbo che forse ne ho creato fin troppo .Mi sono solo affidata a questo forum per sentirmi più confortata e anche trovare una soluzione immediata come scritto all’inizio. Se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo perdono
03/02/2021 alle 15:19 #10134814Io invece ne ho abbastanza di persone che chiedono consigli e il più delle volte si sentono offese qualora gli si fa notare le varie mancanze. Inoltre, siccome in privato mi hai risposto che la gabbia va bene e anche il posatoio, devo dedurre che non è conforto quello che viene richiesto. Le polemiche lasciamole per cortesia stare. Qui si chiude perché se il veterinario è stato sollecitato, a breve risolverai il problema.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


