Aerosol

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10135660
    Peeper
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 17

    Buongiorno a tutti. È da ormai un paio di mesi che sotto consultazione del veterinario faccio l’aerosol alla mia coco per via di problematiche resporatorie. Ora come ora faccio l’aerosol due volte a settimana per dieci minuti con la sola acqua fisiologica, però non vedo chissà quali miglioramenti. Premetto che è da un bel po’ che sto andando avanti a farglielo, le prime settimane dovevo farglielo un giorno sì e uno no, poi sono diventati tre giorni e ora due alla settimana. Inizio a pensare che l’acqua fisiologica non faccia poi un granché e che forse la mia coco avrebbe bisogno di qualcosa leggermente più potente. Ovviamente non mi permetto di somministrarle cose a caso però avevo letto qui sul blog che qualcuno aveva fatto uso del fluimucil e che in poche settimane i problemi erano passati. Qualche consiglio su cosa fare? 

    #10135661
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Innanzitutto un aerosol di fisiologica non serve praticamente a niente. In base al problema/patologia va somministrato il prodotto giusto, che solo il veterinario, dopo un accurato controllo, può consigliare.  Noi non diamo né consigliamo farmaci

    #10135662
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao, non ci dici quale sia la diagnosi.

    Come ti ha detto Aol65 la fisiologica non ha alcun effetto, se non quello di aumentare l umidità relativa nella gabbietta.

    Un po’ come mettere le vaschette di acqua sul termosifone, per mantenere il giusto grado di umidità ambientale….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.