Dopo quanto tempo toccarle

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10136962
    ZeusOlly
    Partecipante
    Topic 2
    Risposte 2

    ciao siamo nuove su coco.blog, abbiamo due cocorite Zeus ed Olly, le abbiamo da due settimane.Il veterinario ci ha detto che sono ancora nei primi mesi . Volevamo sapere secondo voi quando comincerannno ad avvicinarsi alla mano e quando provare a lasciare aperta la gabbia (noi l’abbiamo grande ). Ci potete dare qualche consiglio?

    grazie

     

    Addestramento pappagallini

    #10136963
    Scrunchies
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 55

    Dopo averle comprate bisogna lasciargli almeno due settimane circa di tempo per farli ambientare ed abituare ai dintorni senza intromettersi troppo, dopodiché si può passare a fargli fare conoscenza con le mani inserendole nella gabbia, offrendo del cibo e muovendosi più lentamente possibile per non farli spaventare. Per questa fase (come in molti altri addestramenti) possiamo anche aiutarci con un po’ di spiga di panico di cui vanno ghiotti. Consiglierei di farli uscire dopo un po’ di tempo quando si saranno completamente abituati ai dintorni e a voi (ovviamente con finestre chiuse).

     

    Anche semplicemente stare con loro a rilassarsi può aumentare la loro fiducia, l’importante è far capire che sei “un’esperienza” positiva (fonte di cibo, gioco/divertimento, tranquillità, sicurezza, ecc.) e che non vuoi fargli del male, solo così pian piano inizieranno a fidarsi! Embarassed

     

    Esempi di fiducia da parte delle cocorite: mangiare senza alzare la testa in continuo per controllare i dintorni (segno che non vieni visto come una minaccia per loro, siccome quando mangiano in natura sono più vulnerabili), dormire o lisciarsi le penne in tua presenza (segni di una cocorita che si sente tranquilla e a suo agio), mettersi appesi a testa in giù (da un’altalena per esempio, segno si fiducia e sicurezza siccome si mostrano in una posizione vulnerabile).

     

    Inoltre, ti consiglio di controllare anche le schede, gli articoli e la funzione “cerca nel sito” presente in alto! Wink

    #10136964
    ZeusOlly
    Partecipante
    Topic 2
    Risposte 2

    grazie mille di tutti i consigli Embarassed

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.