Pica??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10145875
    AliceeeCaria
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 97

    Ciao a tutti. Una mia amica ha una coppia di inseparabili e per la prima volta le hanno fatto le uova, covate e schiuse con successo. Ora c’è un problema: i piccoli sono sempre più nudi. Lei pensa che i genitori li stiano picchiando, strappando le piume, soprattuttola mamma. Hanno circa 26/27 giorni, e da ieri e oggi sono sempre meno piumati, come possiamo risolvere? Allevare a mano sarebbe una soluzione, ma martedì inizia la scuola ed è un bel problema

    Pica??

    #10145876
    BlackMamba31
    Partecipante
    Topic 0
    Risposte 17

    Deve vedere bene se è il padre o la madre, perchè se è il padre, può benissimo separarlo, in quanto la madre da sola può riuscire a crescerli.

    #10145877
    AliceeeCaria
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 97

    Forse è la mamma, il papà sta sempre fuori

    #10145878
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    A parte lo sporco che c’è nel nido che andrebbe pulito, non è comunque un nido per inseparabili, mi sembra a sviluppo verticale. Gli inseparabili hanno bisogno del nido a sviluppo orizzontale. Se è pica, esistono comunque prodotti appositi da dare. Potrebbe anche darsi che per tenere puliti i piccoli dallo sporco che c’è nel nido, abbia esagerato nel pulirli.

    #10145879
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    http://www.iltrespolo.com/malattie-e-cure/la-pica-o-allotriofagia-nei-pappagalli.html/.  Prova a leggere l’articolo nel web e controlla che la tua amica abbia messo a disposizione tutto il necessario per l’allevamento dei piccoli.

    #10145880
    AliceeeCaria
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 97

    Si, ha tutto. Ma comunque ha detto che non li farà più riprodurre, la cacca l’ha messa così l’ha mamma

    #10145881
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non l’ha messa così la madre, è che i piccoli muovendosi l’hanno ovviamente spostata. Il nido è piccolo e comunque va pulito. 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.