Risposte nei forum create

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Se avessi la stanza, se avessi la voliera, se avessi il cortile chiuso e se avessi il giardino…………l’avrei fatto già da un pezzo. In più, le coco quando escono per le prime volte, non sai assolutamente dopo QUANTO tempo rientrano nella gabbia, potrebbero essere delle ore……….in ogni caso, non ho dove “depositare” i cani e di conseguenza la loro casa è questa da un metro e mezzo.  

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Non ho la possibilità per mettere una voliera grande, mi piacerebbe tanto, ma non posso. Le due gabbia sono unite e fissate, non si possono dividere……… Si, lo so, sono costrette a viverci dentro, ma se vedevi in che gabbia le teneva la signora dalla quale le ho prese all’età di 2-3 mesi….ti sarest spaventato. Era lunga 45 cm x ca. 30 di prof. ed era alta più meno come la Finco. Potevano saltare da un posatoio all’altro con anche un’altalena in mezzo……….. 0 spazio x muoversi. Penso che ora stiano molto meglio !

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Mi viene male a vedere la gabbia. Per me è peggio di una scatola di scarpe. Io avevo preso la Finca piccola (online su ZOOPLUS.IT) che misura 75 cm in lunghezza, 45 in prof. e 45 o 48 in altezza (non mi ricordo bene) per la mia coppia di coco.

Col andare dei mesi ho visto che è piccola anche questa (ma può ovviamente andare bene !!!) e ora l’ho ingrandita. La Finca piccola costa soltanto 30 Euro…………. magari un domani potrai cambiare la tua gabbia, la tua coco ti ringrazierà. 

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

A meno male, ero già preoccupata !! Pensavo che fosse per il fatto che le vedo bisticciare e magari in assenza mia (lavoro fulltime) litigavano di più…. Ho messo anche un post a proposito, ma non so se qualcuno mi ha risposto…

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Ciao Lisa ! Anch’io non ho ancora tanta esperienza, ma mi sembra un maschio ! Aspettiamo il giudizio degli esperti !!

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Grazie x la risposta. Non ho capito però, come sarebbe una “antispreco” ? Attualmente sono già interne. Intendevi più piccole ?

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Scusa la mia domanda: ma perchè ha la cera così rovinata ? E’ normale ?

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Non so se dovrei aprire un nuovo post per questa domanda……..la mia gabbia (Finca piccola) ha due mangiatoie abbastanza grandi e profondi ……..anche troppo….. Le coco per mangiare si devono abbassare abbastanza per poter mangiare i semi e per facilitare questo, ho riempito le mangiatoie più di metà. Però a questo punto non mangiano certo questa quantità di semi in un giorno. Allora mi chiedo, posso lasciare tutto per 3-4 giorni senza cambiarli ? Faccio ancora un pò fatica a capire quanto hanno mangiato, visto che rimangono dentro anche le bucce dei semini aperti…… Mi date un consiglio per favore ? Grazie 😉  

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Parlando dei cereali cotti, vorrei chiedervi se una volta cotti, so possono fare delle piccole porzioni e surgelarle…..visto che – almeno io – non faccio cuocere piccole quantità ogni volta. Mi sembra possibile, no ?

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Si, si…infatti è per gli uccelli. Sicuramente gli farà bene, questo weekend cominciamo… 😊

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Non puoi portarlo dal veterniario ? Almeno lui ti dice se è raffredato o se ha qualcos’altro. Ma da quanto tempo non sta bene ? Se respira così male, io lo porterei dal veterinario !

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Ok., grazie ! Allora farಠcosà¬, perಠmi rimane un dubbio. Se uso una spugna abrasiva, viene via la corteccia del ramo……ma la corteccia non deve rimanerci ?? Posso mettere i due rami anche nel forno a 100 gradi per un pಠdi tempo (non so quanto) per “disinfettarli”…

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Io non potrಠfarlo….i miei cani vivono con noi e non potrei certo chiuderli chissà  dove quando sarebbero in giro le coco….di conseguenza, per il momento sicuramente rimangono dentro…pià¹ttosto l’anno prossimo vedo se riesco ad allestire una voliera sul terrazzo, almeno per l’estate….. Poi essendo cosଠpaurosi, non tornerebbero nemmeno nella gabbia o chissà  dopo quanto tempo….

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Ti ha già  risposto Gaia nel tuo primo post ! Ha scritto che ਠuna femmina…vai a leggere il tuo primo post…..

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Si, è la Finca piccola della Zooplus ! È conveniente ed è accettabile nelle misure (75 x 45 x 45h) . Per la luce solare ho comprato la lampada AvianSun della Zoomed. Mi manca ancora il lampadario…devo trovare. uno adatto x la lampadina…..

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Eccoci qui ! Siccome non ne volevano sapere (dopo un giorno intero senza cibo, ne acqua) ho messo la mano nel secondo sportellino ed ecco che sono volati nell’altra gabbia ! Non è stato difficile, ok., erano un pò spaventati come le altre volte, ma sono volate nella gabbia nuova senza che io le abbia prese in mano ! Meno male {#emotions_dlg.2605}

Ora sono dentro e cominciano ad abituarsi……penso che una volta serene, saranno molto più contente ! Come trovate la loro nuova “casa” ?? Posatoi in legno di circonferenze diverse, uno a destra e uno a sinistra per poter volare da una parte all’altra, un altalena, il bagnetto, osso di seppia, grit, blocco di minerali e pinza per verdura e altro…. Chiaccherano che è una meraviglia {#emotions_dlg.2753} Come le trovate ? 

Come trasferire le...

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Il problema è che, appena metto la mano nella gabbia, svolazzano impaurite. Non sono allevate a mano, le ho soltanto da 1 sett. e non voglio aspettare che si facciano toccare(chissà quanto tempo passerà! ) La vecchia gabbia è minuscola e non le lascio dentro lì. Io dovrei afferrarle mentre sono in panico e questo è difficile e ad una loro fiducia (che ora non hanno) non giova di sicuro. Per me sarebbe ancora più difficile guadagnarmi la loro fiducia se ora le prendo “con la forza “. Ma secondo voi, quando saranno affamate, non cercheranno di spostarsi ? O faranno la fame ? Chi ha esperienza? 

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Grazie mille x la risposta Matteo14, infatti oggi ho messo solo 2 foglie di plantago. Sono riuscita anche a sentire il vet (aviario )il quale mi ha rassicurato e dato lo stesso consiglio. Potrebbe essere un po’ anche il cambio dei semi, visto che ora mangiano un’altra marca/ qualità. Vediamo come va…

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Ciao a tutti,

stavo cercando l’informazione, ma non ho trovato la risposta (sono nuova e ho due coco da 6 giorni…).

QUANTO grit si può mettere nei semini ? Non ho idea della proporzione, anche se è chiaro che le coco – immagino – mangiano la quantità che serve, ma più meno quanto ? Una punta di coltello su due cucchiai di semi ?? Non ho idea……    Grazie per la risposta 😉 

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Infatti Rio, non vorrei proprio dare nessuna delle due, mi sono già affezionata !! Sarebbe soltanto per il loro bene, se le previsioni fossero pessime….sai, sono le mie prime e non ho proprio esperienza ! Comunque stasera o domani vorrei mettere ancora una o due foto…… gusto per mettermi il cuore in pace ;-)))  Ho trovato ora una foto di ca. 2 settimane fa dove si vede la cera azzurra (a sinistra).  Penste comunque che si tratti di una femmina ?

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Grazie Shrek 😉 In ogni caso voi pensate che ਠmeglio non separarle adesso ? Ne sofrirebbero dopo pi๠di un mese ? L’alternativa sarebbe darne via una e prendere un maschio,ma siccome non li voglio far riprodurre, non so se questa soluzione sarebbe la migliore ! Ho letto che anche senza il nido una coppia puಠcomunque riprodurrsi e magari c’ਠil rischio della ritenzione dell’uovo (senza nido) ??

Bri
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 22

Ciao Blues e Gaia ! Grazie mille per le risposte !Ora non posso mettere nessuna foto (sono in uff.), ma stasara cerco di mettere una foto ancora del presunto maschio di ca. 15 gg. fa. Qui sulla foto non si vede bene la cera azzurra, ma intanto ਠcerto che intorno alle narici ਠbianco e non rosa. Se magari potete vedere ancora stasera mi fareste veramente un favore. Beh, io non volevo nemmeno farli riprodurre,ma avrei preferito due maschi ! Cosa faccio poi se litigano di brutto ? So che sono insieme da almeno un mese o di pià¹, ma non so di preciso da quando. Sono stati comprati almeno un mese fa e la signora le ha prese insieme perchਠerano già  insieme nella gabbia. Ora si danno tanti bacetti, ma ogni tanto cominciano anche a svolazzare di brutto nella gabbia e fare un gran baccano, come due pazze…………e non so se ਠnormale ! La nuova gabbia mi dovrebbe arrivare domani (75 x 45 x 45 h ) …..per il momento non mi posso permettere una pi๠grande.Quella attuale nella quale si trovano da pi๠di un mese ਠminuscola, tipo 46 x 26 x 45 h, magari sono nervose per quello !! Il weekend preparo tutto e poi faccio la foto 😉  Secondo voi, con il picco di ormoni per forza litigheranno ? Io non voglio aggiungere dei maschi……..

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)