cocofans
Risposte nei forum create
- AutorePost
- 18/11/2021 alle 18:02 #10137162
Sì certo per ora tengo genitori da una parte e pulli dall’altra. In futuro posso Mettere tutti in voliera senza nidi?
17/11/2021 alle 21:24 #10137160Si i pulli dormono fuori dal nido infatti l’ho tolto qualche sera fa. Allora provo a rimettere insieme i genitori sperando che vadano d’accordo. Grazie
16/10/2021 alle 12:57 #10137019Aiuto: ho visto proprio ora la coppia accoppiarsi di nuovo.
Nel nido sono presenti 5 pulli, il più grande ha 16 giorni, il più piccolo appena 10.
La mia paura è che voglia deporre ancora ma sono troppo piccoli i pulli per essere allevati a mano e soprattutto io non sono per niente esperto (mai fatto). Oltre al fatto che essendo a lavoro non potrei dargli la pappa ogni poche ore ecc.
Per adesso vedo che la madre li nutre ma come posso capire che non faccia male ai piccoli?
23/09/2021 alle 14:56 #10136915Ti ringrazio Sonia per la risposta, comunque confermo che è quella. la mia ha deposto ieri il quinto uovo. Vediamo quante ne depone e poi spero porti a buon fine la cova e soprattutto che nascano i pulli. Per adesso la vedo sempre nel nido, ogni tanto sento che gratta ma spesso sta sopra le uova immobile.
AGGIORNAMENTO: Non si è ancora schiuso il primo uovo deposto il 14 settembre, mentre l’ultimo è stato deposto il 24. Non ho fatto la speratura perchè è la mia prima cova quindi inesperto ed inoltre la femmina non si toglie mai dal nido quindi mi è impossibile farla. Ad occhio nudo mi sembrano bianche ma ancora non si schiudono e oggi siamo al 20mo giorno. Ho notato che da ieri ogni tanto sta dentro pure il maschio, senza dare fastidio alla femmina. Può essere un segnale? Oggi dopo pranzo sta dentro da almeno un’ora.
Guardate questo video:
Grazie
17/09/2021 alle 11:55 #10136913Hai ragione, forse perchè è la prima volta che mi fanno uova.