Eros88
Risposte nei forum create
- AutorePost
- 20/03/2021 alle 12:22 #10135280
Purtroppo immaginavo
Volevo solo la conferma, mi sa che come prima cova è andata male
19/03/2021 alle 22:50 #1013527810 giorni 1
6 giorni l’altro
15/03/2021 alle 21:08 #10135276Vediamo come procede e se domani depone ancora Mi auguro che se dovessero nascere dei pulli si concentri su quelli al posto che continuare ad accoppiarsi
Aggiornamento
Per ora nessun nuovo uovo, la femmina passa praticamente tutto il tempo nido. Oggi ho provato a fare la speratura delle 2 uova, potete darmi un parere?
15/03/2021 alle 19:58 #10135274Ma in caso di numero elevato di uova come si affronta la situazione?
Si lascia fare o si separa il maschio?
17/01/2021 alle 12:21 #10134608Ok grazie domani provvederò
Così giusto per info…la congiuntivite da cosa può essere causata?
Invece il becco che problemi sembra avere?
Chiedo giusto per “farmi l’occhio”
29/11/2020 alle 14:02 #10134075Grazie per il parerePosso chiederti conferma delle motivazioni?La tua opinione si basa sul fatto che 3 e 4 abbiano la cera uniforme mentre 1 e 2 abbiano gli aloni bianchi intorno alle narici?Chiedo in quanto da neofita mi sto istruendo leggendo le schede che sono state pubblicate e adesso vorrei iniziare ad allenare l’occhio. Quindi cerco conferma o smentita alle mie teorie, che attualmente sono esattamente quelle che mi hai detto tu
1e2 femmine
3e4 maschi
ovviamente salvo cambiamenti col passare dei mesi
29/11/2020 alle 10:31 #10134073La foto non è stata toccata a livello di luci o contrasto, solo tagliata e ridimensionata per poterla caricare.Detto questo si riesce ad intuire qualcosa o meglio scattarne di nuove?
23/11/2020 alle 20:11 #10134006Grazie
21/11/2020 alle 18:44 #10133969Ok grazie proverò a spulciare meglio nel sito. Buona serata
21/11/2020 alle 18:21 #10133967Ma attualmente i 2 allevati a mano sono in contatto solo con l’altro allevato a mano di 10 giorni più piccolo, che a differenza loro si comporta da “allevato a mano”.
Arrivati a sto punto comincio a pensare che mi siano stati venduti come allevati a mano ma evidentemente non lo sono. Anche perchè uno dei 2 non sono mai riuscito ad alimentarlo col nutribird perchè lo rifiutava categoricamente, mentre il fratello/sorella per una settimana circa l’ha preso, poi non l’hai più voluto. Magari l’ha preso qualche giorno per una questione di gusto dopo averlo assaggiato da me per la prima volta.
Mentre il piccolo quando l’ho preso era palesemente ancora giovane, non era ancora del tutto piumato, quindi ha preso nutribird per parecchi giorni e si è creato un rapporto.
Io i 2 potrei anche isolarli dal piccolo, ma a me personalmente sembra che siano proprio loro 2 a fare “comunella” influenzandosi a vicenda ad avere un atteggiamento “ribelle”nei mie confronti, da qui la mia idea iniziale di separarli per provare a vedere se presi nel singolo potevano tranquillizzarsi.
21/11/2020 alle 18:03 #10133965Quindi visto che sono in attesa di acquistare una gabbia spaziosa, mi consigli di apettare ed eventualmente poi spostarli tutti li? Potrebbe essere che con la compagnia di nuovi soggetti e diventando adulti cambino carattere o attegiamento?Nel frattempo come consigli di affrontare la situazione per quanto riguarda l’interagire con quei 2?
21/11/2020 alle 17:03 #10133963Aol65 sono pienamente d’accordo col tuo ragionamento, ma io sono a casa con molto tempo da dedicarci, sono loro che non hanno nessuna voglia di interagire, volando nel punto più alto della casa appena apro la gabbia senza prestare nessuna attenzione a nessuna attività o cibo offerto, di conseguenza non sò come instaurare un rapporto. Comunque quando li ho presi avevano un mese e il signore che me li ha venduti li ha solo alimentati a mano, per poi riporli in gabbia o camera calda appena finito, quindi non penso abbiano avuto modo di imparare a vivere fuori dalla gabbia, visto che non volavano quando li ho portati a casa. (correggetemi pure se il mio ragionamento è sbagliato).Per quanto riguarda gli altri 2 che dovrei prendere (anche loro consaguinei dal sesso ancora sconosciuto) : assolutamente consapevole del periodo di quarantena
Questi non sono allevati a mano quindi il problema non dovrebbe sussistire, anzi dovrei cercare di fargli prendere fiducia per uscire dalla gabbia.
Quindi scosigliate di dividerli?
Pensavo che magari sempre post quarantena avrei potuto mettere uno di loro con uno di quelli nuovi e fare lo stesso con l’altro, così da dividerli andando a creare 2 nuove coppie (ovviamente sempre senza sapere ancora il sesso)
idea sbagliata?
19/11/2020 alle 20:14 #10133887Grazie Cocoyapast
19/11/2020 alle 18:15 #10133617Buonasera, proseguo qui per non aprire una nuova discussione. Spero di fare la cosa giusta.Come illustrato nei primi messaggi di questa discussione ho acquistato da completo neaofita, 3 coco da un privato.2 fratelli/sorelle “inglesi” e un piccolo pezzato di genitori diversii “fratelli” sono più grandi del pezzato di circa una dozzina di giorni, e sono sempre stati insieme. Mentre il pezzato l’ho aggregato nella stessa gabbia un paio di settimane fa. è accettato e non ci sono mai stati problemi anche se ogni tanto viene “diciamo” lasciato in disparte, i “fratelli” mangiano insieme nella stessa mangiatoia, mentre lui si alimenta da solo nell’altra.Premetto che sono stati acquistati tutti e 3 come allevati a mano dalla stessa persona. Uno dei 2 inglesi è sempre stato diffidente, tranne forse il primo giorno che a differenza di quello che mi aspettavo, mi è stato addosso tutto il tempo. Poi dai giorni successivi ha iniziato una sorta di cambio di atteggiamento, diventando sempre più diffidente, Non cè stato verso di interagirci e rimetterlo in gabbia è diventata sempre più una guerra. Non sono neanche riuscito ad alimentarlo col nutribird perchè lo rifiutava categoricamente.L’altro invece per qualche tempo è stato più socievole e affettuoso, ha accettato nutribird per una decina di giorni,poi basta. Adesso col passare delle settimane sembra farsi sempre più condizionare dal fratello/sorella ed ormai si stà comportando come lui/lei. Non si fa più avvicinare, toccare e anche per lui è diventata una guerra prenderlo per rimetterlo in gabbia.
Ovviamente questa situazione ha toccato anche il pezzato, che essendo il più piccolo ho nutrito più giorni con nutribird, e di conseguenza aveva un atteggiamento molto affettuoso e socievole, ma adesso dopo aver iniziato la convivenza con gli altri 2, sembra inselvatichirsi, pur cercando di mantenere un rapporto costante e giornaliero fatto di volo libero per diverse ore e coccole.Qui la domanda: Secondo voi potrebbe essere una buona idea ri-spostarlo in solitaria?Premetto che sono a casa praticamente h24 e ho molto tempo da dedicare loro, ma i 2 Inglesi mi sembrano diciamo “irrecuperabili” anche perchè, pur volendo prenderli in singolo e “lavorarci” appena fuori dalla gabbia volano nel punto più alto della casa e prenderli diventa difficoltoso e presumo molto stressante per loro, di conseguenza credo controproducente.
Il piccolo invece, sommando il fatto che è più giovane al fatto che ho avuto modo di alimentarlo più giorni sembra più predisposto a stare con me quando è lontano dagli altri 2 che lo condizionano.
Ci tengo a precisare che vorrei assolutamente interagire con tutti e 3 allo stesso modo senza fare distinzione, quindi resto assolutamente aperto a consigli e pareri su come eventualmente gestire la situazione per tutti e 3. Se ciò non fosse possibile, attendo pareri sulla mia idea precedente di rimettere il piccolo in solitaria per evitare condizionamenti dagli altri 2. Ringrazio anticipatamente chi risponderà
18/11/2020 alle 17:49 #10133885Grazie
07/11/2020 alle 20:16 #10133666Ok grazie dei consigli.
Provvederò subito ad aggiungere dei posatoi.
E mi metto alla ricerca dei giochi della marca consigliata.
Per il resto porterò pazienza e vediamo crescendo come si comporteranno
07/11/2020 alle 19:13 #10133664Se ti riferisci a quello in alto a sinistra forse ho scattato la foto proprio mentre si scrollava, quindi appare gonfio. Come dicevo quando mangiano vanno per ovvi motivi sui posatoi, ma appena finito scendono sul fondo della gabbia e ci restano senza calcolare minimamente i giochi, l’unico che ogni tanto ci fà un giretto è il piccolo bianco/azzurro. Lascio i giochi portando pazienza nella speranza che prima o poi provino a giocare? oppure tolgo qualcosa limitando ad un gioco solo?Vorrei solo che quando sono in gabbia non passassero il tempo a cercare di uscire, perchè come dicevo li lascio uscire eccome però non possono pretendere di stare fuori h24.Hanno giochi, hanno mangiatoie con semi vari, hanno frutta e verdura….insomma mi sembra di non far mancare nulla.Cos’altro potrei fare o mettere?
07/11/2020 alle 18:55 #10133662
03/11/2020 alle 9:02 #10133615Buongiorno, proseguo la discussione aperta facendo una nuova domanda. posso inserire un coco di circa 30 giorni in gabbia con i 2 delle foto precedenti che hanno circa 40 giorni? il piccolo non vola ancora ma quando sono tutti e 3 sul tavolo non sembrano litigare. e siccome il piccolo attualmente è in gabbia da solo mi chiedevo se fosse possibile aggregarlo agli altri 2.grazie
02/11/2020 alle 18:44 #10133414Grazie
02/11/2020 alle 15:55 #10133412Grazie per la risposta, mi sono preoccupato in quanto fino a ieri non mi sembrava avessero la cera così. Ho pensato ad un principio di scabbia. Questi segni a cosa possono essere dovuti? Cambio naturale oppure sono segni da sfregamento?
grazie
02/11/2020 alle 14:00 #10133410Scusate proseguo la discussione Volevo un parere sulla situazione della cera dei miei 2 Coco. Qualcuno può darmi un parere?? Grazie
30/10/2020 alle 18:36 #10133660Buonasera proseguo la discussione, come accennato nel messaggio precedente prosegue l’inquietudine dei miei coco all’interno della gabbia.Ho acquistato dei giochi Altalena Legnetti Giochi pendenti con campanelle colorate Un tunnel, Ma la situazione non è migliorata…anzi…da quando ho appeso i giochi, i coco non salgono neanche più sui posatoi se non per mangiare. Tendono a stare sul fondo della gabbia e continuano senza sosta a fare avanti e indietro in maniera agitata. Non hanno neanche 50 giorni, possibile che non riescano ad abitursi alla gabbia? Premetto che lascio loro la possibilità di uscire per più ore al giorno e più volte al giorno. Ma oltre a non voler mai rientrare (il che scatena ogni volta una guerra per recuperarli) una volta dentro, tempo di mangiucchiare qualcosa e poi parte la ribellione. Qualche consiglio su come affrontare la situazione? grazie
26/10/2020 alle 20:31 #10133612Ok grazie dei consigli, provvederò! Invece per quanto riguarda la location della nanna? posso stare tranquillo? oppure è sintomo di qualcosa di strano?
26/10/2020 alle 18:33 #10133610Comincio a pensare che abbiano delle tasche nascoste perchè da quello che leggo, dicono che per farli rientrare basta lasciare la gabbia aperta con spiga di panico in belle vista, così che quando hanno fame vadano a rimpinzarsi. Bhe evidente i miei si fanno la schiscetta perchè oggi pomeriggio sono stati 3 ore fuori senza spostarsi dal bastone della tenda, o meglio qualche volo da una parte all’altra della stanza ma di avvicinarsi alla gabbia neanche lontanamente.Poi già che ci sono chiedo…possibile che pur avendo 2 posatoi e un amaca…vadano a dormire una sopra l’altro dentro la magiatoia?
26/10/2020 alle 8:25 #10133608Che ne pensate? A detta del signore che me le ha vendute sono 2 “Inglesi” di circa 31/33 giorniDalle foto che ho visto riguardanti le mutazioni mi sembrerebbero di colorazione ancestrale, confermate?
25/10/2020 alle 21:58 #10133603Grazie
Allora proverò così
25/10/2020 alle 10:01 #10133606Sulla pazienza non avevo dubbi…qualche consiglio su come provare a farli venire verso di me o verso lo gabbia? Magari offrendo un premio? se sì, quale?
- AutorePost

-compressed.jpg)
.jpg)