Risposte nei forum create

Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Grazie 🙂 un’ultima cosa..se in futuro volessi accoppiare uno dei due coco blu, di che colore dovrei scegliere un/a compagno/a perchè venga un colore al di fuori del verde e il blu? solo per sapere 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Grazie!:D comunque già che ci siamo mi potete dire esattamente il nome dei colori? nel senso..per quanto riguarda la genetica…hanno nomi particolari o sono semplicemente blu? non so come spiegarmi >.< e anche del primo (nella prima foto) quello verde!XD grazie XD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Si sono fratello e sorella!:) il problema è che in quattro sono già tanti…in sei ancora ancora si puù fare, ma il punto è che dopo la famigliola si allargherebbe (per l’appunto) solo che starebbero un pò strettini (non che la gabbia sia piccola, anzi) solo che potrebbero “scannarsi” a vicenda…..ma non li vorrei dividere i fratellini..:( magari se ne riparlerà in fututo mi sa xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Grazie 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao 🙂 ti dico quello che so xD intanto dovresti mettere un telo alle finestre, perchè durante il volo libero, potrebbero andare a sbattere e farsi male…(spiaccicarsi e non dico altro..) per coprire il letto o quello che non vuoi che si sporchi, copri tutto con degli asciugamani che tanto dopo si lavano…per acchiapparle invece, potresti ridurre l’illuminazione della stanza..con la luce ridotta, i pappagallini non si orientano bene, e potrai acciuffarli con facilità 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Prova ad aspettare ancora un pò…i cocoriti hanno un carattere tutto loro e fanno cose che non ti aspetti. xD Aspetta, e se le cose dovessero continuare così o peggiorare, se ne riparlerà 🙂 vediamo ora come si comportano 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Mia cugina aveva preso un cordino e ci aveva infilato la pasta XD (si non cotta eh xD) prova a fare lo stesso con le conchiglie 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao!:) allora..io ero più o meno nella stessa situazione..avevo una cochina che faceva la corte a lui, e lui che non ne voleva sapere, cambiava posatoio, la snobbava e si allontanava…io pensavo che non si piacessero, e ora sono sempre appiccicati come il pane e nutella 😀 lui che non la smette di fare le solite danzette e i cicaleggi tipici da corteggiamento, si scambiano sempre cibo ecc…:) io veramente non me lo aspettavo..sono rimasta veramente basita quando li ho visti xD sembravano altri coco, non i miei xD Tu prova ad attendere ancora…magari senza che te lo aspetti la situazione si ribalta 🙂 in teoria..:)

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Di solito sono le femmine in picco ormonale a fare questa cosa. rosicchiano di tutto e sono particolarmente “distruttive” xD Se ti interessa c’è un video che mostra come due femmine in picco ormonale, distruggono in pochissimo tempo un pezzo di cartone 🙂 tranquilla 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Nono stanno bene tutte e due 🙂 le ho portate dal veterinario di recente 🙂 comunque il piumaggio è bello aderente al corpo, è proprio più grande la femmina xD è anche strano perchè lei è più giovane di lui xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao 🙂 personalmente lo sceglierei io il nome se fossi in te 🙂 è più bello 🙂 devi guardare bene i tuoi cochini e vedrai che il nome ti verrà spontaneo 🙂 sceglilo tu 🙂 io ti ho detto solo la mia opinione xD magari guarda il loro carattere 😀

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

ah grazie al cielo…-. se fosse maschio come dovrebbe averla invece la cera? o.o grazie comunque xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/20120802102304.jpg/]

[/URL]

Questo è il maschio

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Dite che è possibile che magari con il tempo il maschio si decida? magari il problema è che deve crescere ancora? insomma voglio dire, non le ho viste beccarsi e litigare, Comunque il maschio cel’ho da quattro giorni, la femmina da una settimana e mezza, non vi è mai capitata una situazione del genere?

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao!!:D Davvero? complimenti! devi stargli molto simpatico 🙂 hai già postato una sua foto?:)

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ma che tenerii 😀 complimenti!! Hai davvero una bella famigliola 😉

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao 🙂 ho il tuo stesso problema xD le mie coco mangiano la lattuga e il basilico (però trovo strano che la mangino solo se sono io a sporgergliela tra le sbarre, altrimenti se la lascio la o in vaschette, non la mangiano molto..) sai cosa? le coco di solito non si fidano a mangiare il cibo che non conoscono. Io gli metto sempre a disposizione della mela, a volte delle carote, però ancora non ho visto che le mangiano. Tieni presente che le coco sono molto curiose e vanno molto a imitazione, quindi se ad esempio ti vedono mangiare qualcosa, anche loro saranno curiose di sapere cos’è quello che mangi e si avvicineranno. Fai come me, metti sempre a disposizione della frutta o della verdura ben lavata in qualche vaschetta, e vedrai che troveranno il coraggio di avvicinarsi. 🙂 io ho notato ultimamente che la mia coco si lancia solo quando sporgo tra le sbarre delle cose verdi 🙂 tipo basilico e insalata 🙂 puoi comunque provare a mischiare dei pezzettini molto piccoli di frutta o verdura tra i semini 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Grazie Laughing !

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120802102444.jpg/]

[/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/20120802102304.jpg/]

[/URL]

Ecco 🙂 lei è quella azzurra, e lui è quello verde.) ah e mi sapete dire secondo voi l’età e che tipo sono? ancestrale ecc?XD grazie 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao, io ho letto su un libro di cocorite che la sabbia (sabbia vera mista a minerali vari) potrebbe entrare nell ano della coco e provocarle delle infezioni, non so se questo valga anche per il grit, io lo uso sempre sul fondo della gabbia e lo trovo nei negozi di animali in sacchetti piccoli o in scatole, non so se questo può aiutarti xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ciao 🙂 penso che per evitare un altra cova bisogna che tu tolga il nido, ma non ne sono sicura 🙂 vediamo cosa rispondono gli altri xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Vi prego è urgente! sono tanto tanto preoccupata! ora vedo anche che a volte respira anche con il becco aperto e tiene la coda verso il basso…poi quando mi avvicino trema un pò…{#emotions_dlg.2657} mi sento impotente e non so cosa fare, non voglio che si aggravi…:((

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Si ma non sono sicura che sia effettivamente solo stress di questo tipo..insomma avevo detto che avevo notato già da prima un comportamento un pò svogliato, e forse avevo notato anche la coda, solo che pensavo che fosse il suo modo normale di respirare, invece il mio negoziante si è accorto subito osservandolo che rispetto alla femmina ha questo problemino ed è meno energico. Comunque il movimento della coda è quasi impercettibile, non è un continuo sbattere la coda su e giù, non respira a becco aperto, e non è presente muco da nessuna parte, non starnutisce e niente del genere. Io le ho messe in una gabbia perfetta per loro sia di altezza che di lunghezza, gli ho messo i semini, del pastoncino e due fette di mela, e ovviamente ho pulito bene la gabbia prima di fare tutto questo. Abbiamo ipotizzato ad un pò di freddo che ha preso, magari qualche sbalzo di temperatura…aiuto!!

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Grazie a tutti 😀

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

ok grazie 🙂 comunque la piantina cel’ho da un secolo, ed è abbastanza alta, penso proprio che vada bene 🙂 quindi dovrei prendere le foglie più alte? non quelle in basso..

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ok grazie 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Il grit si puಠtrovare in tutti i negozi di animali :)si mette sul fondo della gabbia e ਠutile a stimolare la digestione. Le pietruzze del grit servono a frantumare i chicchi in particelle pi๠piccole, sulla quale entrano in azione gli enzimi della digestione 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Non puಠmancare il grit e l’osso di seppia. Insomma perchà© contengono calcio e sono molto importanti 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Il punto ਠche non si sono mai voluti.. 🙁 non stanno mai vicini non si fanno grattini, non si passano il cibo.. Nulla.. àˆ un anno che va avanti in questo modo.

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Sଠnon ci sono feci liquide, penso che l’unico problema sia la compagna che lo becca in continuazione lo allontana… Oggi devo anche andare a cambiarla.. Sarà  lei il problema?

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Sଠnon sarebbe male come idea 🙂 ਠveramente bravo e con lui si puಠtranquillamente parlare 🙂 ora sto osservando la tigre xD si comporta come una scimmia urlatrice scatenata.. Si muove a destra e a sinistra come una Pazza e spesso alza la zampina xD ha già  cercato di beccare choco tre o quattro volte e lo ha fatto cadere gi๠sul fondo della gabbia xD direi proprio che ਠora di cambiarla xD

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Allora xD sono tornata dopo essere stata in negozio e il negoziante ਠstato veramente disponibile e mi ha proposto di portargliele cosଠlui si tiene la tigre e intanto tiene il mio choco nella voliera per un giorno cosଠvede se c’ਠfeeling con una cocorita delle sue :)) io ora le ho cambiate e dato loro da mangiare 🙂 mi sembrano molto contente xD penso che prenderಠanche una gabbietta pi๠grande 🙂 grazie a tutti per le dritte e vi farಠsapere quandsarà  arrivata la
    nuova Coco 🙂

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Dite che non ਠun problema l’età ?? Cioਠse lui ਠpi๠grande e la cocorita nuova ਠpi๠piccola non accade nulla?

Giady
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 36

Ma ਠpossibile solo cambiarla o devo proprio comprarne una nuova? grazie comunque 🙂

Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali)