Risposte nei forum create

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

buon s.stefano a tutti.Io ho seguito la cura del veterinario ,quello che vedo è che non ha piu forza nelle zampe  e nel fisico.Se noi profani ci fidiamo del medico , potrebbero sbagliare anche loro….lo fanno con gli esseri umani.Comunque pensi di potermi dare un consiglio piu diretto per risollevarla un po’?Se hai un prodotto indicami anche il dosaggio e dove poterlo trovare grz.Io non so che fare.Grz di tutto quello che fate per noi  e per questi esserini indifesi.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

ciao clo e buon natale ti elenco la cura che ha fatto:MIY 1 goccia 1volta al gg x 1 settimana,Micostantin 2 gocce al mattino e la sera x 10 gg e il BAYTRIN 1 goccia al gg x 1 settimana.

Cmq la coco è debole e come da tuo precedente consiglio continuo a dargli x 2 o 3 volte al giorno l’Aves probiotics x becco.

Per fortuna che stando insieme al suo compagno è tranquilla e lui gli presta molte attenzioni con coccole scambio di cibo e conforto.

E’ una dura battaglia anzi una guerra che voglio vincere perchè ce la sto mettendo tutta x farla tornare bella e informa la mia principessa.

Nell’ultima settimana ha perso 4 grammi,è molto debole e stenta a stare sul posatoio preferisce stare in terra dove ho messo la lettiera a base di ostriche tritate che adora mangiare.

Nel beverino alterno aglio,aceto di mele e aves probiotics.

Speriamo bene.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Ciao e grazie A tutti per i consigli ,anche a te DANYROB mi procurero’ i probiotici per i miei ragazzi ci tengo molto alla loro salute,piu’ in la vi daro’ notizie,

Oggi la mia ciccia ha preso x la 2 settimana le gocce di IVOMEC ora dovro’ portarla la prossima settimana  cosi finisce il ciclo di 3 settimane.

A presto Tony. 🙂

QUESTA ERA LA MIA CICCIA PRIMA DI AMMALARSI.

Stato di salute della...

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

CIAO DAVE,NON VEDO L’ORA DI POSTARE LA FOTO DELLA MIA CICCIA COMPLETAMENTE RIPRESA.

OGNI GIORNI MIGLIORA ED HO NOTATO CHE CAPISCE CIO’ CHE IO STO FACENDO PER LEI.

IL PIUMAGGIO COMINCIA A RIPRENDERE COLORE IL BECCO STA TORNANDO GIALLO ED IO E MIA MOGLIE SIAMO ORGOGLIOSI E FIDUCIOSI DELLA SUA RIPRESA.

A PRESTO CIAO TONY.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Ciao Dave,l’ho portata dal veterinario il quale ha dato la diagnosi infestata di acari,niente scabbia….meno male.

le hanno dato delle gocce via orale da prendere  per 3 settimane,  la devo portare una volta alla settimana da loro e gliela danno.

Poi mi ha consigliato di prendere lo sciroppo il BACTRIN 1 GOCCIA 2 VOLTE AL DI,e gia’ vedo miglioramenti a livello di salute.

Piu’ attiva e risponde ai richiami degli altri 2 coco.

Appena avra’ ripreso il suo splendore di principessa posto la sua foto. ancora grazie x i consigli.Tony.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Grazie a tutti x la risposta,cmq io la gabbia la pulisco e disinfetto ogni settimana,infatti dopo la foto l’ho pulita come da routine.

ora le sto applicando olio di paraffina vicino al becco e sulle zampine da 1 settimana,e quest’ultime sono decisamente migliorate.

o preso anche il NEO FORACTIL E DOMATTINA DISINFETTO IL TUTTO.

Ho gia’ pulito e disinfettato con candeggina la casetta che ho messto su una parete dove loro giocano durante le molte ore che passano fuori dalla gabbia x volare.

Ora aspetto un netto miglioramento.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

ciao purtroppo nn riesco ne a vederli ne a sentirli,la cosa strana è che le 2 femminucce rimaste zitelle nn li cercano.

Ho provato a fargli sentire dei video allora hanno cominciato a urlare.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

CIAO NN SONO ALLEVATI A MANO,VIVO IN UN CONDOMINIO CON UN GIARDINO MA MIA MOGLIE LI HA VISTI VOLARE VERSO LA STRADA CREDO CHE NN TORNERANNO PIU’

CMQ sono forti e volano molto bene sapranno cavarsela….spero.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

SARA’ DIFICILE HO MESSO MIA SUOCERA DI GUARDIA VICINO ALLA FINESTRA,TANTO LEI FA LE PAROLE CROCIATE E NEL CASO LI VEDESSE MI CHIAMA.

STRANO CHE LE FEMMINE NN LI CERCHINO,UNA DELLE 2 COPPIE ERA AFFIATATISSIMA DA 3 ANNI E SOLITAMENTE LA FEMMINA DOVREBBE CERCARLO MA NON LO FA SONO SILENZIOSE.

ASPETTERO,’ TRA 1 SETTIMANA PARTO E LORO VERRANNO CON ME POI A SETTEMBRE GLI COMPRERO’ I MASCHIETTI,O FORSE UNO SOLO CHE MI CONSIGLIATE.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

grz ho messo anche quello,ora mi viene in mente una cosa dato che razzola molto in fondo alla gabbia provero’ a metterla sul fondo.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

si molto poca.grz e buona serata

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Volevo dire che il mio ciccio purtroppo non beve,o forse io nn lo ho mai visto speriamo bene

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

se fosse per me ne vorrei tanti ,ma lei no li fa èsterile dicono

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

riproduzione

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Sona a Roma la gabbia è h cm60,larg cm 45 e prof.cm 33.

Mangiano verdura insalata,sedano,cicoria,spinaci etc poca frutta mela,semini vari misti hanno l’osso di seppia,i minerali e una pera colorata  per il becco che adorano,frutta mista in polvere con semini che divorano alla grande. e spighe di panico il dolce ghiottone.

Posatoi 2 in legno,altri ai lati della gabbia piccolini,e in alto 3 piccoli posatoi che usano x fare le ninne, 2 beverini 2 mangiatoie una scaletta in legno,un altalena un giochino in legno lungo con campanellino,altro giochino solo campanella.

Il nido lei lo usa come rifugio,forse sarebbe il caso di cambiarlo che ne dite.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

quando non si accoppiano piu’ il rigonfiore scompare allora nn si tratta di cisti..credo.Comunque lui è sempre ipereccitato e io  non lavorando li ho sempre sott’occhio quindi  lui è un po’ esagerato forse dovro’ dividerli cosa ne pensi.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Infatti walter come dicevo nel post lui la assilla continuamente dandole il cibo tutto il giorno,e pretendendo di fare all’amore spesso,ma lei piu’ dlle volte si rifiuta e lo becca forte,una volta lo ha beccato sul collo togliendogli tante penne si vedeva la carne…poverino.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Fidati,questo è il suo 3 ° compagno e anche con loro è successa la stessa cosa.

Oramai sono passati 3 anni e credo che la mia coco non mi dara’ la gioia di vedere crescere i pulli.

IO aspettero’ magari all’improvviso succedera’.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

grazie mille clo sempre disponibile.

Leggero’ il post-

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Ciao,la pazienza è la virtu’ dei forti continua a dargli da mangiare dalla mano,magari dopo la pappa prova a ad avvicinare con delicatezza il dito e dirgli…. su vieni ripetutamente.

Vedrai con il tempo il tuo dito sara’ il loro appoggio.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

gonfiore sotto cloaca

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

grz maria x i consigli,cmq il nido l’ho tolto da mesi xchè purtroppo c’è 1 altro problema.

Precedentemente avevo 1 altro maschietto che poi è morto,andavano daccordissimo solo che lei nn riusciva a deporre.

Ho pensato che fosse lui che nn andava.

Con questo altro la stessa cosa,facevano all’amore ma non deponeva,forse sara’ sterile.

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

Ciao Ailati 74,volevo informarti che io ce li ho da 1 anno,li ho presi che avevano circa 6 mesi e questa estate hanno provato x la prima volta ma nn è andata a buon fine…troppo giovani.

Ora amoreggiano spesso e si accoppiano molto…. speriamo nn sia sterile.sigh.

Li tengo vicino ad una finestra,forse devo coprire i lati della gabbia x farli stare piu’ sicuri.che dici.

Ciao a presto,tonyCry

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)