Uscite dalla gabbia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10075963
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Siccome voglio fare uscire dalla gabbia , poiché vederle sempre chiuse in delle sbarre mi piange il cuore, le mie due cocorite devo porvi alcune domande.

    1) Non sono molto addomesticati, accettano solo il cibo dalla mano, ma per il resto quando mi vedono nutrono ancora nei miei confronti paura. Come faccio a farli uscire dalla gabbia e farli rientrare? Non vorrei arrivare all’estremo di rendere buia la stanza e afferrarli….. devo per forza quindi addomesticarli prima di farli uscire dalla gabbia?

    2) Non vorrei, che una volta fuori dalla gabbia, incominciano a svolazzare all’impazzata, senza trovare orientamento e strillando di paura, o ancora peggio , venirli un infarto. Necessitano anche in questo caso di essere sufficientemente addomesticati in modo da non aver paura?

    3) Liberati dalla gabbia, non è che si mettono a fare escrementi ovunque? E’ vero che quando la “devono fare” ritornano sopra la gabbia?

    Grazie.

    #10075964
    Tasha
    Partecipante
    Topic 31
    Risposte 170

    Ti posso rispondere al punto 3: ritornare sopra la gabbia? Come no, ti puliscono pure la casa mentre stanno fuori {#emotions_dlg.lol}

    #10075965
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    forse ti conviene prima cercare di addomesticarli. poi quando avranno preso confidenza potrai farli uscire mettendo ovviamente in sicurezza la stanza dove vuoi farli girare. gli escrementi li fanno dove capita, puoi sempre però allestirgli un angolo della stanza con posatoi vari dove potranno concentrare le proprie cacchine. tieni presente che se non sono abituati potrebbero farsi molto male sbattendo contro vetri, muri, porte e mobili.

    Addomesticare un pappagallino

    #10075966
    Bremen
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 23

    La mia cocorita allevata a mano vive con la gabbia aperta e ci torna quando vuole…e ti assicuro che non la usa come toilette….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.