- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
rikous.
- AutorePost
- 25/03/2015 alle 17:06 #10091990
Ciao a tutti!
Dopo un periodo di quarantena, ho finalmente introdotto la nuova cocorita femmina nella gabbia insieme all’altra cocorita maschio. Quest’ultimo sembra aver accolto molto bene la nuova compagna a tal punto di volersi accoppiare anche se lei non sembra così favorevole!! Leggevo solo dopo aver introdotto lei nella gabbia che almeno un paio di giorni dovrebbero stare separati prima che lui(o lei in questo caso) inizialmente non lo/la accetti…è vero? Un’altra cosa: lei ha solo 4 mesi pertanto non è ancora adulta. Se si accoppiassero sarebbe un problema per un’eventuale futura cova visto che non è ancora matura? O se non vi è un nido questo non succede?
25/03/2015 alle 17:12 #10091991E’ bene farli prima conoscere tramite due gabbia diverse (oppure almeno un sèparè).
Comunque se dovessero accoppiarsi, non dovrebbe accadere praticamente nulla..
La femmina è troppo piccola, non matura sessualmente.
Al massimo potrà farti qualche uovo (poco probabile a quattro mesi), ma senza nido non si riprodurranno e non dovrebbe correre rischi..
Io sono dell’opinione di non mettere mai insieme una cocorita poco più che pullo con un maschio maturo (specialmente quando è la femmina ad essere più piccola).
Monitora la situazione ed assicurati che il maschio non la ferisca per accoppiarsi..
25/03/2015 alle 17:12 #10091992un paio di giorni con le gabbie vicine sarebbe stato meglio, ma se tutto procede bene sei fortunata. 4 mesi è troppo piccola per accoppiarsi. Ma il maschio quanto tempo ha? le coco si accoppiano anche solo per il piacere di farlo, ma così piccola credo possano esserci dei probblemi in futuro.
25/03/2015 alle 17:23 #10091993Il maschio ha un anno e mezzo. In che senso potrebbero esserci problemi in futuro? In definitiva cosa mi consigliate di fare? Se mettessi ora un separè avrebbe senso?
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
