Introduzione nuova cocorita

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10091990
    rikous
    Partecipante
    Topic 3
    Risposte 3

    Ciao a tutti!

    Dopo un periodo di quarantena, ho finalmente introdotto la nuova cocorita femmina nella gabbia insieme all’altra cocorita maschio. Quest’ultimo sembra aver accolto molto bene la nuova compagna a tal punto di volersi accoppiare anche se lei non sembra così favorevole!! Leggevo solo dopo aver introdotto lei nella gabbia che almeno un paio di giorni dovrebbero stare separati prima che lui(o lei in questo caso) inizialmente non lo/la accetti…è vero? Un’altra cosa: lei ha solo 4 mesi pertanto non è ancora adulta. Se si accoppiassero sarebbe un problema per un’eventuale futura cova visto che non è ancora matura? O se non vi è un nido questo non succede?

    #10091991
    Enz
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 134

    E’ bene farli prima conoscere tramite due gabbia diverse (oppure almeno un sèparè). 

    Comunque se dovessero accoppiarsi, non dovrebbe accadere praticamente nulla.. 

    La femmina è troppo piccola, non matura sessualmente.

    Al massimo potrà farti qualche uovo (poco probabile a quattro mesi), ma senza nido non si riprodurranno e non dovrebbe correre rischi..

    Io sono dell’opinione di non mettere mai insieme una cocorita poco più che pullo con un maschio maturo (specialmente quando è la femmina ad essere più piccola). 

    Monitora la situazione ed assicurati che il maschio non la ferisca per accoppiarsi.. 

    #10091992
    masnic
    Partecipante
    Topic 19
    Risposte 61

    un paio di giorni con le gabbie vicine sarebbe stato meglio, ma se tutto procede bene sei fortunata. 4 mesi è troppo piccola per accoppiarsi. Ma il maschio quanto tempo ha? le coco si accoppiano anche solo per il piacere di farlo, ma così piccola credo possano esserci dei probblemi in futuro.

    #10091993
    rikous
    Partecipante
    Topic 3
    Risposte 3

    Il maschio ha un anno e mezzo. In che senso potrebbero esserci problemi in futuro? In definitiva cosa mi consigliate di fare? Se mettessi ora un separè avrebbe senso?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.