- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da
Carrie2997.
- AutorePost
- 18/06/2015 alle 17:47 #10097552
Salve a tutti vorre capire alcune cose sull alimemtazione del pullo non ancora svezzato…. Il mio ha 22 giorni e noto che non mangia con molto appetito saziandosi subito e rimanendo tra i 27 grammi la mattina a digiuno e 33-34 la sera dopo la pappa…..Ho un preparato in polvere non di marca, cioe sfuso in una busta che preparo penso in modo giusto e omogeneo ma che riscaldo al microonde ogni volta, preparo la pappa la mattina poi la metto in frigo e la uso in una giornata cosi non si rovina…… Lo faccio mangiare ogni 4h per 4 volte al giorno il problema e che mi mangia poco tipo 3,4 ml neanche e devo scaldare la pappina piu volte pk si raffredda subito e vedo che la mangia con voglia solo se bella calda a 39 gradi…. CONSIGLI??? Grazie
18/06/2015 alle 20:35 #1009755318/06/2015 alle 20:46 #10097554Ho seguito tutto ma mi mangia cosi poco dovrebbe arrivare anche a 4-5 ml di pappa ma rimane su 2-3ml magari deve ancora abituarsi o sbaglierò qualcosa @.@ grazie comunque ^_^
18/06/2015 alle 20:56 #10097555se sei alla prima esperienza di allevamento a mano avresti dovuto prenderlo un pò + grandicello…il rischio di non riuscire ad alimentarlo come si deve è grande e così rischi anche di non farcela. spero che tu riesca a svezzarlo….purtroppo molti sottovalutano i rischi dell’allevamento allo stecco.
18/06/2015 alle 21:39 #10097556Non sono neanche io molto esperto ma assolutamente la pappa va rifatta ogni volta che il pullo deve mangiare. Non va bene metterla in frigo e riutilizzarla, devi farne la giusta quantità. La pappa va data tra i 37/40° e puoi tenerla calda come dice aol65 a bagnomaria.
18/06/2015 alle 23:11 #10097557Ragazzi avete ragione l ho fatta al momento e ne ha mandati giu 5ml tutti in un fiato, gli e proprio piaciuta penso di doverla preparare ogni volta al momento cosi sicuro si fa il gozzetto pieno ma comunque del mettere la pappina in frigo me lo aveva consigliato il veditore quindi non so @.@ grazie mille comunque ^_^
27/06/2015 alle 17:16 #10097558E bisogna anche tenere tutti gli utensili e ciotoline per il cibo igienizzate per evitare lo sviluppo di patogeni. I venditori spesso ne sanno poco. Per riassumere la domanda dell’altro post (è bene proseguire qui e mi scuso perchè ho risposto nell’altro thread non vedendo questo) riporto il contenuto di seguito:
“Ragazzi vedo la mia Coco molto interessata a cose nuove e a pizzicare ovunque, potrei dargli qualche verdura o qualche prelibatezza al di fuori della pappa? Ha 23 giorni…. “
“I pulli nati da me hanno sempre mangiato anche verdure, date dai genitori naturalmente, fin dai primi giorni di vita. Dare qualcosina non lontano dalle imbeccate, lavato benissimo e asciutto, se lo becca, di molto morbido a piccoli pezzi in quantità infinitesimale secondo me potrebbe aiutare a prevenire i problemi digestivi che spesso hanno gli allevati a mano per via dell’alimentazione troppo innaturale. Potresti anche proprio gratuggiare qualche verdurina e proporne pochissimo, con gli enzimi che contiene e antiossidanti naturali fa comunque bene. Come mamma e papà coco mi vedevano arrivare con la ciotola di verdura gratuggiata venivano subito a mangiarla e poi la davano immediatamente ai piccoli, crescevano bene. Le prelibatezze invece le eviterei per adesso.”
“Grazie mille che verdura andrebbe meglio? Frutta se ne puo dare?”
“Carrie2997 non puoi aprire un post sullo stesso argomento a ogni giorno di vita del tuo pappagallino
. aggiorna il precedente qui chiudo e poi cancello.”Ora aggiungo:
Ricordo che preferivano in particolare la banana molto matura, la carota gratuggiata con un goccino di limone, mela quella molto farinosa e la polpa schiacciata del cetriolo. 🙂
28/06/2015 alle 18:09 #10097559Ragazzi visto che si tratta sempre di alimentazione continuo qui a chiedervi delle cose anche se ora e un po piu grandino il coco allora appena preso il 16/06/2015 avrebbe dovuto avere 18 giorni ora quindi ne dovrebbe avere 30 da un paio di giorni quando fa la pappa mi va scappando ovunque per quanto possa tenerlo concentrato a mangiare ma dopo un po non lo costringo perchè non mi piace… Ho notato che odia essere pulito e sembri scappi per quello infatti cerco di non farlo sporcare cosi non devo starlo a pulire visto che a lui non piace. Ora per esempio stava mangiando l ho dovuto pulire appena sotto al becco e dopo di che nn m ha voluto mangiare piu….. Avrà mangiato si e no 3ml ma non so perchè faccia cosi….. Non sapendo i giorni precisi che ha (perchè il venditore e stupidino -.-) non so se e gia ora di passare a 3 imbeccate e quindi va scappando perchè non ha fame oppure e perchè ha preso una specie di trauma di quando lo pulisco @.@ help me non voglio farlo spaventare di qualcosa….
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


