- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da
matteo14.
- AutorePost
- 21/08/2015 alle 10:15 #10100064
Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di voi. Ho provato nella sezione cerca ma trovo solo fiori e piantine da offrire ai pappagallini già raccolti essiccati o meno. Ho una voliera che ha anche il posatoio all’esterno, con sotto il vassoio per raccogliere lo sporco. Su questo vassoio pensavo di metterci delle vaschette di erba, piantine e fiori gradite ai pappagallini….dovrebbe essere quindi qualcosa di piccolo tipo questa che ha in vendita zooplus: http://www.zooplus.it/shop/uccelli/integratori_complementi_volatili/complementi_alimentari_uccelli/197156
C’è altro che va bene, oltre a margheritine e calendula, di piccole dimensioni e non troppo difficile da reperire?
Grazie a tutti dell’aiuto
21/08/2015 alle 13:34 #10100065perchè non pianti i semini della loro miscela? ti spunteranno piantine di miglio, panico, avena, scagliola….che ovviamente non arriveranno a fare la spiga ….ma sono senz’altro valide. In un altro vaso puoi piantare il tarassaco, eccezionale depuratore epatico.
ps….l’erba che ci hai linkato( a proposito guarda qui come inserire un collegamento) è una miscela di erbe spontanee , molto valida .
22/08/2015 alle 6:19 #10100066Grazie clo, ci avevo pensato a piantare i semini della loro miscela ma non credevo che i pappagallini gradissero la piantina, senza spiga. Grazie mille farò sicuramente così e grazie per avermi linkato il post su come inserire un collegamento.
22/08/2015 alle 10:28 #10100067Nella mia voliera non ho messo mai vasi con piantine, non ci ho mai pensato, e pensare che tutte le verdure e erbe le coltivo io nei vasi.
Puoi fare anche un vaso misto di verdure (tarassaco lattuga bieta).
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

