- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da
lauretta85.
- AutorePost
- 28/09/2015 alle 14:07 #10102334
ciao a tutti, sono Laura e mi sono iscritta qui per poter capire un po di cose dato che amo i pappagallini ma non sono molto esperta. quindi ne approfitto subito per chiedere a chi se ne intende che tipo di coco è questa qui… che io nel mio piccolo paesino non avevo mai visto. me ne sono innamorata e l’ho presa ma ora mi chiedo … con chi deve far coppia secondo voi? mi hanno detto che è un giovane maschio. grazie in anticipo a tutti.
28/09/2015 alle 14:27 #10102335ciao e benvenuta in questo meraviglioso mondo delle cocorite.
questo coco in foto è un giovane maschio di 4-5 mesi è un pezzato dominante serie blu-giallo diluito. è stupendo. quello dietro è un ancestrale verde medio. cambia i posatoi in plastica con quelli in legno, li puoi prendere in un negozio di animali oppure li puoi creare tu, sicuramente sono molto più economici dei primi, con dei rametti di vari diametri; basta che ti assicuri che siano atossici per le coco. in che senso con chi deve fare coppia?
io lascio liberi i miei coco “single” di scegliersi la/o compagna/o a loro gradita senza costruzioni di mutazione. ho provato a farlo ma non ha funzionato.
lo stick non va bene come parte nell’alimentazione in quanto non è salutare. se vuoi dare alle coco un dolcetto puoi cucinare tu dei biscotti altrettanto buoni ma più salutari.
inoltre dacci un po’ di info sulle tue coco:
quante ne hai?
la gabbia quanto grande è (ha la grata di fondo) ?
di che cosa si nutrono le tue coco (marca della miscela, se mangiano o meno frutta e verdura, )
hanno a disposizione osso di seppia e/o blocchetto dei sali minerali per limarsi becco e unghie (i miei ci salgono molto spesso sopra)?
inoltre metti anche delle foto di tutta la tua coco-famiglia.
ciao e scusa se ti ho tartassata di domande e buon viaggio all’interno di cocoriti.com
28/09/2015 alle 14:51 #10102336ciao! fai bene a far domande.. significa che ti sta a cuore la loro salute. beh.. la gabbia a occhio sarà 50×60 e ha il fondo estraibile per pulirle senza doverle togliere per capirci. per i tubi vivendo in campagna i legnetti non mancano.. (va bene il nocciolo?) per quando riguarda il mangime l’ho preso al mulino dove mi hanno consigliato la loro miscela che esclude il girasole e mi ha regalo uno stick che toglierò. frutta e verdura devo ancora iniziare a somministrarla perchè prima di mettere le mani nella gabbia vorrei aspettare che si ambientino un po.
io ho sempre avuto degli aga e dei fischer.. poi una calopsite e ieri ad una fiera mi sono innamorata di questa coco dai colori pastello ma non aveva altri compagni simili allora per non lasciarla sola le ho preso quella che vedi dietro ancestrale però visto che da me non manca ne spazo ne gabbie e voliere mi piacerebbe avere due coppie… e leggendo in qua e in la ho visto regole e regole a riguardo ma io non me ne intendo allora ho chiesto consiglio … di sicuro vorrei vedere nascere dei pulletti.. ti metta la foto della sua amica.. che ho scelto perchè mi ha colpita. mi hanno detto che è femmina tra l’altro ma ormai io dei commercianti mi fido poco perchè venderebbero pure la loro mamma se avesse le ai colorate!
28/09/2015 alle 14:59 #10102337Il nocciolo va bene. Lei è una femmina ancestrale verde medio opalina piu grande del maschio circa 6-7 mesi. Vanno d’accordo?? L’errore è stato scegliere le coco per i colori e non per amore. Nel senso questi due soggetti potrebbero, alla fiera, aver già formato delle coppie e tu, in buona fede, le ha spezzate. La gabbia basta per una coppia solo, è la classica gabbia da cova che va bene per una coppia. Se vuoi avere due coppie allora navigando su internet fai una ricerca sulle gabbie grandi e poi per non acquistare una cosa sbagliata chiedi consiglio a noi. I pulli possono arrivare solo se la coppia è formata e quindi si scambia effusioni. Inoltre hanno osso di seppia ??
28/09/2015 alle 16:02 #10102338Capito.. l’osso di seppia lo sto andando a comprare ora mentre il blocchetto coi sali, la casina per il bagno e un giochino già ci sono. in casa ho due voliere da 1.80m quindi direi che ci stanno!!😊 la femmina nell’effettivo più grande anche di stazza. Per il resto ora le tengo in camera per tranquillizzare visto le migliaia di mani che in fiera hanno sbattuto su quella gabbia! Per ora mi avvicinò molto alla gabbia senza che si muovano troppo e già sono contenta. Cantano mangiano e fanno toeletta. Grazie per il supporto
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



