Mamma che becca in testa il figlio.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10129004
    Alecs
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 1

    Ciao a tutti, 

    sono nuovo qui. Sono però contento di aver trovato questo sito e potermi confrontare con qualcuno che ha più esperienza di me.

    ho una domanda. Dopo l’uscita del  figlio più grande dal nido ( Sono in 3) la mamma inizia ad essere aggressiva e lo becca in testa, allora lo presa e lo separata da loro. Ho lasciato il padre per arrangiarsi con lo svezzamento.

    la mia domanda e’ : posso rimettere la madre li una volta finito lo svezzamento? O rischio che mi uccida tutti i figli? 

    Anticipatamente ringrazio coloro che dedicano un secondo per darmi una risposta.

     

    Buona giornata! 

    Comportamento generale

    #10129005
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Prima devi separare i figli dai genitori, una volta autosufficienti.

    #10129006
    Alecs
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 1

    ok, grazie mille

    #10129007
    Francy7p
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 49

    Ma quindi figli e genitori non possono convivere insieme mai? Nel senso, se faccio fare una covata in una gabbia, e poi sposto in una più grande i figli svezzati e dopo poco ci aggiungo i genitori potrebbe funzionare? So che ogni caso è a sé ma per avere intanto un’idea. Grazie 

    #10129008
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Io i figli li ho sempre separati, per evitare litigi e anche possibili accoppiamenti tra consanguinei. Per tenerli tutti insieme, devi avere una voliera molto grande, il che però non evita gli accoppiamenti. I figli inoltre sono una notevole fonte di disturbo per i genitori, se questi vogliono riprodursi. Sono arrivata ad avere fino a 5 gabbie molto grandi in una sola stanza

    #10129009
    Francy7p
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 49

    Capito, grazie. E anche il volo libero quindi andrà fatto alternato? 

    #10129010
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Io,avendoli sempre avuti liberi, non ho avuto mai problemi di convivenza tra genitori e figli, probabilmente perché contano appunto le dimensioni dello spazio disponibile.

    Mi è capitato di osservare rivalità madre-figlia nel contendersi oggetti, ma non più che tra due cocorite femmine non imparentate.

    Al contrario, ho osservato una  certa “tolleranza” di una madre verso i comportamenti dei suoi figli adulti, rispetto agli stessi comportamenti di altri elementi del gruppo, come se li riconoscesse come figli.

    Ogni caso è a se tuttavia, occorre osservarli, capirne il carattere e agire di conseguenza per metterli in sicurezza.

     

    #10129011
    Francy7p
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 49

    Grazie mille 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.