- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da
soniab.
- AutorePost
- 07/10/2021 alle 19:18 #10136982
Buonasera ho messo per la loro e la mia prima volta il nido alle mie splendide coco di due anni da due mesetti (ora hanno la voliera e visto che ho letto che la deposizione delle uova avviene in base alla disponibilità di cibo gli ho messo 9 ciotoline che usano) la femmina enta e esce dal nido da almeno 25-29 giorni ma non decide mai cosa fare.
il nido l’ho messo nella zona più alta della voliera e cerco di mettere le mani dentro solo per il cibo e non per coccole o piccoli addestramenti potet aiutarmi a capire di cosa ha bisogno la mia coco per far sì che deponga?
grazie.
P.S VOGLIO che come io ho fatto la domanda (in modo gentile e cordiale) mi sia data la risposta e non in modo sgarbato eprepotente come è solito fare AOL65.Ancora grazie mille
07/10/2021 alle 21:58 #10136983Li hai mai beccati ad accoppiarsi? Di solito la femmina ci impiega due settimane per esplorare e preparare il nido, strano che sia passato un mese.

Sei sicur* che siano una coppia? Si fanno le coccole e si scambiano cibo? Se sì, bene, lascia che il tempo faccia il suo lavoro, altrimenti potrebbero essere solo buoni amici ma non anime gemelle. Lui ha mai corteggiato la femmina?
In più, non penso che Aol65 risponda in modo scortese, al contrario, dice quello che va detto senza girarci in torno ed è sempre molto neutra e oggettiva nelle sue risposte, il che è un bene secondo me. Cerchiamo di non criticare il lavoro altrui, ma di rispettarlo, visto che è una degli utenti del sito più disponibili a rispondere. Sono comunque opinioni personali, entrambe valide ovviamente!
Ad ogni modo, per quanto riguarda il nido, può anche semplicemente darsi che non è ancora il momento giusto e la tua coco non si sente ancora pronta, o probabilmente due mesi non sono bastati alle tue coco per conoscersi bene. In questi casi consiglierei sempre di aspettare ancora e vedere i risultati!
08/10/2021 alle 9:46 #10136984Quoto in toto Scrunchies. Per il resto il blog è pieno di risposte in merito alla tua domanda e se questa ti sembra una risposta sgarbata o prepotente non so che farci. Esistono altri forum nel web.
08/10/2021 alle 10:30 #10136985Non capisco il criticare il lavoro di quelli che si mettono sempre a disposizione,se per caso viene fatta un’osservazione prima di criticare bisogna analizzare i motivi,buona giornata.(se vi viene detto di usare”cerca nel sito”provate perchè è semplice e facile.)

- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



