Amore o Odio?

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Zenopaz.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10122061
    Zenopaz
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 47

    Ciao ragazzi, da ormai 20 giorni ho preso un maschio alla mia Coco di 3 anni. 

    Inizialmente li ho fatti “incontrare” e lui sembrava pazzo di lei mentre lei non era né entusiasta né menefreghista. Fatto questo nei primi 5 giorni ho lasciato il maschio da solo nella gabbia definitiva dopo di che ho rimesso la femmina.

    Una volta insieme lei sembrava la volesse corteggiare ma lei appena gli si avvicinava lo beccava e tornava all’angolo opposto della gabbia. 

    Ora dopo appunto 20 giorni la situazione é: stanno sempre più o meno vicini ( per capirci a una cocorita di distanza come da foto ) ma appena lui fa di fare quel mezzo passo in più lei lo becca e si allontana un attimo poi si riavvicinano…. Secondo voi é amore o Odio? Devo solo avere più pazienza o non c’é speranza?   PS il nido non l’ho ancora messo.

    Grazie in anticipo Giovanni 

    Amore o Odio?

    #10122062
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    20 giorni sono decisamente pochi per potersi affiatare. A volte ci vogliono mesi e a volte può succedere che non si piacciano neppure. Per il nido mi sembra alquanto presto. Inoltre devono avere almeno 1 anno di età. Usare la funzione cerca nel sito, argomento affrontato diverse volte.

    #10122063
    Zenopaz
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 47

    Si lo so che devono avere un anno. La femmina infatti ha quasi 4 anni e il maschio quasi 3.

    Speriamo sia solo questione di tempo… Scopo tutto in 15 giorni da che non si poteva avvicinare (il maschio alla femmina), adeggli gli sta a pochi cm. 

    Ma quindi é normale che finché non sono “coppia fissa” la fimmina allontani il. Maschio anche con piccole beccate (alla fine non mi sembra che litighino per il resto).

     

    Grazie 1000 Giovanni

    #10122064
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Tieni presente che la femmina è quasi al limite dell’età riproduttiva. Verso i 6 si fermano. Dagli tempo….per conoscersi.

    #10122065
    Zenopaz
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 47

    Ok mi armerò di pazienza… Per la cova non c’é problema, ho intenzione di farne solo 1 massimo 2 quindi… Secondo te, che da quel che leggo hai molta esperienza, tra quanto potrei provare a mettere il nido? Grazie 1000 in anticipo 

    #10122066
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Mi sembra poco opportuno pensare al nido sia perché stanno insieme da soli 20 giorni sia perché da quanto descrivi non mi pare vi sia entusiasmo , soprattutto da parte della femmina.

    Comunque, per rispondere alla tua domanda, quando osserverai per almeno due o tre mesi consecutivi comportamenti quotidiani di reciproche effusioni( scambio di cibo , grattini, becchetti)allora potrai provare a dare il nido.

    #10122067
    Zenopaz
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 47

    Ok perfetto…. Grazie mille. Ora stiamo a vedere

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.