Arruffato e gonfio.. sta male?

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da giules5.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10136761
    giules5
    Partecipante
    Topic 3
    Risposte 1

    Ciao a tutti! Nel mio precedente annuncio spiegavo che circa 2 settimane fa ho trovato un coco per strada, socievole nel momento del salvataggio, ma che poi ha smesso completamente di farsi avvicinare e non ha mai cantato, anzi è sempre silenzioso. Sono preoccupata perché oltre essere spaventato ogni volta che mi avvicino alla gabbia, da ieri è sempre arruffato e un po’ gonfio, con qualche piumetta bianca che sbuca (vedasi foto). Mi sembra che mangi e beva anche se non saprei indicare le quantità. La coda mi sembra un po’ tremolante e spesso chiude gli occhi, viceversa lo sguardo è spento. A volte quando mi avvicino inizia a fare dei movimenti circolari con il collo (ansia?).

    inoltre non capisco quella “piumetta bianca” vicino al becco.. sono davvero preoccupata, sta male? 

    grazie spero in un vostro aiuto 

    Arruffato e gonfio.. sta
male?

    #10136763
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Forse è il caso di farlo visitare…fare diagnosi guardando una foto è impossibile

    #10136762
    Scrunchies
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 55

    Per la cocorita, sono d’accordo con aol65, deve venir visitata. Può darsi che gli sia successo qualcosa mentre si trovava in strada.

    Non devi preoccuparti della piumetta bianca, molto probabilmente è un piumino che si sarà staccato mentre si puliva, ed è rimasto vicino al becco.

    In più vedendo dalla foto ti consiglierei di togliere la carta di giornale sul fondo della gabbia, in quanto, se ingerito, l’inchiostro può portare ad un’intossicazione. Molti negozi vendono della sabbia da mettere sulla base (si può anche acquistare online). Così qualvolta la cocoritina voglia andare a giocare sul fondo della gabbietta, al posto di ingerire sostanze tossiche, mangerà minerali (non preoccuparti per i bisogni, vengono direttamente assorbiti dalla sabbietta).

    Tienici aggiornati! Wink

    #10136764
    giules5
    Partecipante
    Topic 3
    Risposte 1

    Grazie mille!! Provvedo a prendere la sabbietta, effettivamente non ci avevo pensato alla questione inchiostro!Ieri ad un certo punto ha iniziato a vomitare e sputare i semi, poi in serata sembrava stesse un po’ meglio. Oggi lo porto dal veterinario.Vi aggiorno 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.