chiamarli per nome

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10098885
    Hageshi199
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 93

    Salve, sto cercando di addomesticare le mie cocorite.. non facile dato che ho solo una gabbia e la femmina spaventa il maschio.. tornando a noi, mentre cerco di farli mangiare dalla mia mano, chiamarli per nome (es. Sora vieni) li spaventa soltanto?

    #10098886
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Se non lo urli, non dovrebbero spaventarsi.

    #10098887
    Robyuki
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 80

    è anche una questione di carattere… ho addomesticato le mie coco (maschio e femmina) allo stesso modo, la femmina è ancora diffidente, il maschio… è praticamente un cane! viene se lo chiamo, passeggia libero per terra appena incontra i miei piedi mi segue, se ho i pantaloni lunghi si fa la scalata fino alla mia spalla… con la femmina niente purtroppo 🙁 dicono che sono molto più diffidenti dei maschi.. come le hai chiamate le coco? Sora e Kairi? XD

    #10098888
    Hageshi199
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 93

    Ahahah nono, maschio Sora e femmina Arisu, comunque avevo 2 pappagallini e senza il minimo sforzo li avevo addomestiacti, e si, le femmine sono pelino cattive anche xD.. lei mi mordeva sempre ma non si lamentava per i grattini eh.. vabbe con loro mi sto un po demoralizzando tacci loro, mi sa che devo prendere una gabbietta e separarli che ne dite? (e addestrare assolutamente prima Arisu xD)

    #10098889
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    RICORDO CHE SI TRATTA DI UN BLOG PUBBLICO E NON SI STA MESSAGGIANDO CON I PROPRI CONOSCENTI LE S……….E PIU’ DISPARATE (QUESTO PER USARE ANCHE IO UN CERTO TIPO DI LINGUAGGIO) QUINDI FRASI COME: TACCI LORO (CHE SAPPIAMO COSA SIGNIFICA) NON SI USANO. LEGGERE REGOLAMENTO FORUM. LA PROSSIMA VOLTA COMINCIO AD AMMONIRE. UTENTE/I AVVISATO/I  N.b: anche un italiano grammaticalmente corretto è ben accetto!

    #10098890
    Hageshi199
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 93

    oddio mio, scusami per l”offesa che era per scherzare farò più attenzione.

    #10098891
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    usando frasi inopportune non si offende me ma il forum stesso.

    #10098892
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    alle coco come a tutti gli animali bisogna parlare a bassa voce e non urlare altrimenti è ovvio che si spaventano e prendono paura di te. inizia con delle frasi dolci sempre con il tono basso. i miei, anche se non gli ho insegnato nulla, quando pronuncio il loro nome si girano ma non glielo urlo lo dico con dolcezza e loro mi guardano come per dire “cosa vuoi”. devi avere pazinenza durante l’addestramento poiché non sono pupazzi, sono esseri viventi e per questo hanno, come noi, i loro tempi che vanno rispettati. 

    #10098893
    Hageshi199
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 93

    ok ho capito senpai. chiedo scusa per i termini non del tutto opportuni

     

    eh si gaia in genere non gli urlo in faccia x’D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.