CLO che fare nonfiniscono il programmaimbecco.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10063661
    tutu
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 157

    Sono a meta’ dei dieci giorni a 3 imbeccate e da giorni lasciandoli liberi e su terriccio-sabbia con sesamo, non mangiano piu’ la pappa, ma solo sesamo. Sono calati un po’, ma rifiutano la pappa. Li ho pure separati a due a due, sono 4, per compatibilita’ e mordente, perche’ assieme sono giocherelloni e diventano pure maleducati. Selvaggi.

    Ora li lascio liberi uno alla volta e li recupero per l’addomesticamento del salire sulla mano e sulla spalla e al richiamo che vangono. Li recupero, ma lasciarli assieme quando cominciano a essere grandi, e’ deleterio.

    Il fatto e’ che mangiando solo panico, becchettano, ma calano.

    Che dici, aspetto che si abituino interamente al panico e crescano da soli?

    Li lascio due ore liberi da soli e li invito a mangiare e mangiano, e a stare con me. Si calcmao e riprendono un too normale. Assodato che hanno imparato bene, con calma, li abbinero’ a due a due, poi li mettero’ assieme tutti e 4. Una cosa ho imparato, che le prime mosse che gli lasci fare o gli insegni, difetti compresi per cosi’ dire, li tengono di natura o per apprendimento proprio o condizionato da altri. E’ importante fargli fare le cose da soli, poi si aggregano piano piano. Azz, ne ho solo 4, ma ne stanno venendo imbeccati, altri 6. Se non li prendono li dovro’ tenere in gabbia. Non e’ che tutto vad a farsi friggere?  Consigliami, valchiria del coco’.

    #10063662
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    tutu, che età hanno ?

     

    #10063663
    tutu
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 157

    Li ho presi a 20 giorni. Mancano4 giorni per finire le 3 imbeccate, poi ci sarebbero i 5 giorni da 2 e 5 giorni da 1,

    ma sono gia’ 3-4 giorni da qunado li ho lasciati liberi e gli ho messi nella sabbia con il becchime e il sesamo, che hanno mollato la pappa. Che abbia fatto la pappa troppo carica e sono cresciuti pure nell’ insieme, da mettere becco subito al sesamo e semi?

    Forse calano un po’ per abituarsi e riprendersi al cibo nuovo, ma di mangiare, niete.

    Pensa che li tengo in mano chiusa con la sola testa fuori, ma riconoscono cucchiaio pappa e scodella,

    e cacciano una faccia da aquila americana, con tanto di strido e rifiuto che mi spaventano.

    Azz che carattere, alla faccia dell’ imbecco.

    Nonostante siano stati tenerissimi e coccoloni, nel momento della liberazione e svolazzi, si sono aggregati, e sono monelli veri e prorpi. Devo lasciarli sfogare e poi si fanno prendere e coccolare.

    Li spennerei.  Ora li prendo uno alla volta dopo averli fatti sfogare, e li rifaccio cio’ che hanno fatto e imparato.

    Certo e’ che, dovrebbero avere una sola persona ed essere da soli, altrimenti, l’ istinto predomina, credo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.