- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da
Claudia.
- AutorePost
- 21/11/2019 alle 15:16 #10127107
Ciao a tutti, da 4 anni abbiamo un coco con noi ,allevato a mano ,sano vispo pieno di voglia di stare con noi (non è quasi mai in gabbia se non per dodrmire),circa un mese fa abbiamo deciso di iniziare una nuova avventura con un altro coco,sempre allevato a mano e vorremmo che sia di compagnia per il nostro piccolino,ma riscontiamo una forte territorialità del primo e un’aggressività nei nostri confronti che non avevamo mai visto,ci “attacca” e ci becca con forza alle mani e al volto. Questo suo atteggiamento comincia a preoccuparci dato che vorremmo che entrambi stiano fuori dalla gabbia insieme. Consigli o delucidazioni saranno preziosi Grazie anticipatamente a tutti
21/11/2019 alle 18:25 #10127108Da regolamento forum, siccome è un argomento che abbiamo affrontato parecchie altre volte, puoi cercare chiarimenti usando la funzione cerca nel sito. Comunque il comportamento del tuo Coco è assolutamente normale.
21/11/2019 alle 20:46 #10127109Grazie
22/11/2019 alle 15:24 #10127110Un cocorito allevato a mano che per 4 anni è stato solo con l’uomo, si identifica ormai quasi completamente nel genere umano; mi sembra pertanto normale e forse anche prevedibile, la reazione del tuo pappagallino: le beccate forti denotano disappunto, probabilmente non ha gradito l’introduzione del nuovo soggetto.
State molto attenti a eventuali primi segnali di malessere,perché non si può escludere che il pappagallino possa ammalarsi o morire sentendosi trascurato o parzialmente rimpiazzato.
Sono la prima persona a consigliare di tenere sempre I pappagallini almeno in coppia ma non dopo 4 anni in cui sono cresciuti in simbiosi con noi….queste sono solo linee molto generali,poi ogni pappagallino è unico e reagisce a modo suo.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
