Coco con raffreddore??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10062484
    DavideTess
    Partecipante
    Topic 30
    Risposte 117

    Oggi il mio coco starnutiva e emetteva uno strano suono ho controllato le vie aeree e mi e sembrato che le narici fossero umide può essere raffreddore??

    cosa posso fare??

    P.S:dalle mie parti non ci sono veterinari aviari il più vicino e a 50km

    #10062485
    Luigi19
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 25

    Cool

    Ciao, in questo sito puoi inviare messaggi  hai  veterinari….. Buona fortuna… 

    #10062486
    DavideTess
    Partecipante
    Topic 30
    Risposte 117

    si ok ma volevo sapere se posso rimediare con rimedi casalinghi

    #10062487
    Luigi19
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 25

    A ho capito… Qui non ti posso aiutare… Mi dispiace.. 

    #10062488
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Se hai una lampada a raggi infrarossi metti quella in modo che la coco possa scegliere se stare al caldo o spostarsi. Se non hai una lampada a raggi infrarossi, prendi una lampadina normale che riscaldi e mettila sopra la coco (non lateralmente, perchè le coco vedono dai lati e la luce darebbe fastidio). Puoi fare l’areosol: fai bolllire mezzo litro d’acqua e metti la ciotola con l’acqua fumante accanto alla coco, ovviamente che la coco non ci possa cadere dentro. Se hai una gabbietta piccola, metti la coco in quella gabbietta e fuori dalla gabbietta la ciotola o il pentolino. Puoi aggiungere camomilla o sale marino.Il tutto su di un tavolo. Poi avvolgi la gabbietta e il pentolino con un asciugamano, lasciando uno spiraglio aperto per arieggiare. L’aria non dev’essere insopportabile all’interno. Devi controllarla e devi controllare anche come si comporta la coco. Se vedi che non si respira, arieggia. il tutto non deve durare più di 15 minuti. Dopo devi fare attenzione a dove metti la coco. Avrà il piumaggio umido. Devi tenerla assolutamente al caldo e non esposta ad alcun genere di corrente d’aria. E deve poter stare tranquillo dopo, potersi riposare. Se puoi fai il tutto in un ambiente bello caldo. Puoi ache usare l’apparecchio dell’areosol. Solo che fa parecchio rumore e fa paura alla coco.   Nel beverino metti invece dell’acqua una tisana di salvia o timo o entrambe le erbe. 2 cucchiaini di erbe per 250ml di acqua. Ma non potrai evitare di portarla dal veterinario. Il raffreddore per una coco non è da sottovalutare. La visita dal vet direi che è d’obbligo.

    #10062489
    DavideTess
    Partecipante
    Topic 30
    Risposte 117

    ook provo con queste cose grazie mille…per il vet spero non ho proprio la possibilità di portarla 50 km sono tanti e non sempre l’auto e disponibileCry

    #10062490
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    e se gli telefoni? forse ti potrebbe dire cosa potresti andare a prendere in farmacia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.