Coco e pulli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10102818
    simo02
    Partecipante
    Topic 21
    Risposte 205

    Ciao a tutti…come sapete ho tre pulli che terró tutti visto che ho una voliera…vorrei chiedervi visto che vorró iniziare a darli uscire dal nido per tenerli un pó con me e poi rimetterli,soltanto per abituarli al contatto umano…ed ecco qui che sorge il mio problema : ho paura che prendendo i piccoli dal nido poi la madre me li butta fuori..voi che dire? Per favore aiutatemi!

    #10102819
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    se li prendi per pochi minuti uno per volta a turno (approfittando delle naturali uscite della madre)a partire dai 25-27 gg(prima non ha valore aggiunto) non dovrebbero esserci problemi….

    #10102820
    Cocopet
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 155

    Allevali a mano no!? Sono divertentissimi una volta abituati

    #10102821
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Allevare a mano è una pratica molto impegnativa. Non bisogna prendere sottogamba l’allevamento a mano e soprattutto non bisogna nemmeno far passare il messaggio che sia tutto facile. Inoltre bisogna avere tempo sia per allevarlo a mano sia dopo no che una volta cresciuto venga lasciato in gabbia magari anche da solo è meglio un Coco addestrato e che vive molto tempo fuori dalla gabbia. Io non concordo in toto con cocopet 

    #10102822
    Elenacoco1
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 857

    Ide. Una volta allevati sono divertentissimi, devono stare fuori dalla gabbia tutto il giorno e pretendono attenzioni 15h su 24. Ovviamente l’allevamento prevde giusta temperatura della pappa etc… secondo me è tutto meno che facile. Se non si è esperti e non si ha tempo lascerei perdere

    #10102823
    luca98c
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 485

    io ho due pulli di 28 e 27 gg. Da quando hanno 15 giorni circa li prendo per qualche minuto ogni giorno, li coccolo e li faccio giocare. La madre non si crea problemi, essendo abituata a me, mi lascia tenere i pulli. Loro si godono le coccole con molto piacere,  iniziano a beccare un po’ le dita quando le mettiamo nel nido giocando ed esplorano la stanza zampettando sul tavolo. Adesso stanno quasi per uscire dal nido, spesso si affacciano uscendo con metà  del corpo! Quando saranno spezzati li addestreremo e li fermò vivere a gabbia aperta per quasi tutto il giorno. Secondo me è  la cosa migliore, allevarlo a mano richiede molto tempo e impegno, inoltre è  molto rischioso e non sempre tutto finisce per il meglio, io ti consiglio di fare come me.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.