Coco fuori dalla gabbia!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #10048757
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Salve, oggi ho fatto uscire per la prima volta mia cocoritina perché erano un paio di giorni che era irrequieta e camminava sul fondo della gabbia facendo baccano. Ho capito che voleva uscire ma non me la sentivo ancora perché non mi sale sul dito e non saprei controllarla. Ora è qui sopra da circa 10 minuti e non si muove, come comportarmi? È la mia prima volta con una cocorita e mi sento molto spaesato!

    Coco fuori dalla gabbia!

    #10048769
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Ciao hai percaso messo fuori dalla gabbia il cibo e l’acqua? rimettili dentro se gli avevi portati fuori così quando avrà fame e sete rientrerà, non aprire finestre o porte altrimenti rischi che ti scappi o che vada in un’altra stanza con più pericoli.

    #10048764
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Sì, avevo spostato fuori il mangime, ora l’ho rimesso dentro! Pensi che basti?

    #10048759
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    credo di si, comunque se dopo vedi che si avvicina alla gabbia o si sposta dal mobile dove è adesso prova a prenderla e a rimetterla all’interno della gabbia soprattutto prima di sera perchè di notte possono andare incontro a pericoli. aggiornami

    #10048758
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Si è messa un po’ a volare, però per poco tempo, dopo di che si posa sul lampadario e rimane ferma lì per un bel po’.  PS: Grazie per la disponibilità! PPS: Le ho offerto un po’ di panico avvicinandomi al lampadario, l’ha accettato ma non è scesa da lì!

     

    #10048760
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Una cocorita si posta sempre nei punti più alti, l’importante è che la stanza sia priva di pericoli, liberare un uccello in casa può essere molte volte pericoloso, diverso se verrebbe liberato in una stanza apposta per loro o al massimo con un paio di librerie. Come vedi si è messa sul lampadario, ma con la luce accesa rischia ustioni visto che le lampadine si riscaldano. Toglila da li subito. È uscita di sua volontà dalla gabbietta?

    Quando avrà fame rientrerà da sola in gabbia, lasciala sempre ben in vista e aperta. Puoi indirizzarla con qualche leccornia. 

    Dalle foto comunque mi sembra di notare un luogo triste..ma dove la tieni? Ci sono finestre?

    #10048763
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Quando c’è il sole la sposto in veranda, durante il pomeriggio la metto qui in salone, al momento ho chiuso tutto perciò è più buio ma in genere c’è molta più luce dato che sbocca sulla cucina dove ho il giardino. Come la prendo da lì? È la terza volta che vi si posa dopo aver fatto un voletto. Sì è uscita da sola dalla gabbia comunque!

    #10048762
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    se è la prima volta che esce la tua cocorita è di sicuro spaesata: non conosce l’ambiente e si è posata nel punto secondo lei più sicuro per studiare la stanza e quello che accade.

    Metti la gabbia bene in vista, poggiata su un tavolo o su un mobile e con delle spighe di panico e della verdura sul tetto.

    Deve imparare da sola a scendere li a mangiare e quando avrà fame lo farà.

    La prima volta serve tempo.

    appena avrà imparato , sarà la padrona di casa:)

    #10048761
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Ragazzi, la mia coco è ancora fuori, svolazza qui e lì, si è posata sulla scrivania vicino a me ed è stata lì un sacco di tempo, ha lasciato che mi avvicinassi, ha mangiato panico dalle mie mani, ma non intende tornare nella gabbietta! Cinguetta qui e lì e ogni tanto la guarda ma non ci va mica. Aggiungo che proprio non si fa toccare (anche se ieri sera nella gabbietta si è fatta fare i grattini in cambio del panico) e non intende salirmi sul dito! UPDATE: è appena rientrata, è stata fuori 6 ore però aahahha

    #10048768
    xBlueRVS
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 95

    Hahaha scommetto che non la farai piû uscire… Tongue Out

    #10048767
    Elenacoco1
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 857

    Come procede?

    #10048766
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    beh..che dire?? come prima uscita mi sembra andata di lusso!!!! bravo, vedrai che il rapporto con la tua coco crescerà velocemente!!!

    Mi raccomando, dallòe delle abitudini!!Tipo dormire nella gabbietta….tanto sa che il giorno successivo le apri di nuovo.

    #10048765
    GianpaoloB94
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 29

    Grazie a tutti per l’aiuto! Mi ha fatto capire di voler rientrare verso le otto circa, si arrampicava sulla sua gabbietta, allora con l’aiuto di un ramo l’ho fatta entrare! A un certo punto poco prima mi sono chinato un attimo per prendere una cosa e lei si è messa a camminare sulla mia schiena! Spero che presto si fidi completamente di me. Grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando in questi giorni, mi sento parecchio spaesato essendo la prima volta ahhaha

    #10048770
    alcor
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 32

    I miei vivono con la gabbia aperta dal mattino alla sera, la chiudo solo per dormire. Entrano ed escono da soli. Quando dobbiamo uscire e li vogliamo rinchiudere basta dire “dentro” con tono deciso un paio di volte e rientrano da soli. Ultimamente ho notato che basta che mi vedano mettere la giacca e tornano dentro da soli. Però non c’è ancora verso che si facciano toccare dopo un anno che sono in casa. Mi dispiace, ma l’importante è che stiano bene e si divertano

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.