coco morte improvvisa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10067491
    sabino89
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 6

    Ragazzi scusate ho una coppia che ha fatto iniziato a fare le uova (2 finora) ma questa mattina mi è morto il maschio…..cosa succede ora???

    #10067492
    Malika
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 232

    Mi dispiace per il tuo coco ora la femmina dovrà fare tutto sola quindi aiutala mettendo il cibo vicinissimo al nido, appendi una spiga di panico fuori del buco del nido così per la coco sarà facile arrivarci senza lasciare le uova, il maschio l’avrebbe aiutata in questo e successivamente avrebbe provveduto a svezzare i pulli, ma ora che lei è sola deve occuparsi di tutto lei, quindi rendile le cose semplici, frutta verdura e semi tutto vicino al nido. Forse anche qualche qualche altra cosa che la aiuti a non stressarsi troppo  però per questo non so consigliarti devi aspettare qualcuno più esperto. In bocca al lupo!!!!!

    #10067493
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    mettile il cibo e l’aqua il+ vicino possibile al nido. nn tenere tante uova, credo che 2 siano + che sufficienti visto che ora è da sola. le prox che farà sostituiscile con le uova finte o al max falle bollire entro le 24 ore dalla deposizione. anche perchè di norma le coco si accoppiano fino a quando nn finiscono di deporre, quindi al momento sn (sempre che lo siano) feconde solo 2. le altre nn essendoci + il maschio nn dovrebbero esserlo. io farei fare un esame autoptico al maschio morto per capire anche di cosa è morto, se è un’infezione???

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.