- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da
danyjrob.
- AutorePost
- 10/04/2016 alle 1:40 #10108767
Il mio cocorito sta vomitando i semi interi che posso fare?apparte il veterinario che di domenica non ce
Lo ha fatto per 10 min non e arrufato ne nulla,a pure mangiato dinuovo,puo essere ingordigia?
10/04/2016 alle 4:59 #10108768Freefly descrivi con maggiore precisione il fatto.di quale dei tuoi tre coco parliamo?questo perché lo fanno anche come offerta di un dono,ma in circostanze diverse può essere associato ad una patologia.Se il coco sta male lo vedi dall’espressione,dal modo di tenere la testolina, dallo sguardo il fatto che mangi non vuol dire nulla.uno dei miei,poco dopo l’acquisto ha manifestato il trichomonas che consiste in una ostruzione delle prime vie digerenti e nel vomito di semi e di una patina biancastra.Non dico che sia patologico ciò che fa il tuo piccolo,ma più dettagliate saranno le informazioni più potremo aiutarti.
10/04/2016 alle 13:27 #10108769A fatto tipo un piccolo fischio e poi a vomitato i semini interi niente patina o altro,e il maschietto di 4/5 mesi ……oggi e tranquillo come sempre pero non vogli sottovalutare questa cosa
10/04/2016 alle 13:28 #10108770A me è capitato che il coco vomitasse per ingordigia: diversi anni fa quando davo occasionalmente gli stick di semini al miele (non fatelo: sono pieni di conservanti, additivi e altre porcherie) lui impazziva e ne mangiava tantissimi, qualche volta fino a riempirsi così tanto da vomitarli interi senza altro motivo. Quoto danis, nel frattempo puoi dargli un pizzico di zenzero secco in polvere nell’acqua del beverino (o fresco se messo dentro l’acqua in rotellina sottile, fresco non darglielo mai da mangiare a beccate perchè potrebbe irritare le mucose) e delle foglioline di basilico o fiori di lavanda (sia freschi, meglio, ma eventualmente anche secchi spezzettati sui semi) in modo da tamponare eventuali patologie del gozzo e del tratto digerente. Se il fatto non è solo un episodio isolato, ovvero se continua a farlo e non è per amore offrendo un dono, è meglio portarlo a visita dal veterinario aviario per avere una diagnosi corretta.
10/04/2016 alle 16:13 #10108771Non va sottovalutato l’episodio. Ti consiglio di allestire una piccola cassetta di primo soccorso dove tenere prima di tutto gli integratori naturali che devono essere abitualmente somministrati e i prodotti consigliati in questo sito. Poi,tieni d’occhio il piccolo e aggiorna le sue notizie.
12/04/2016 alle 13:13 #10108772Il coco sta bene pero dopo le medicine ora ho notato che ha tutto il sedere spiumato tutto attorno…..e il veterinario non puo venire e io ho i doppi turni orna….e ho aolo i probiotici e largilla
La foto meglio di cosi nom viene
12/04/2016 alle 13:22 #10108773Che medicine ha preso?
Argilla e probiotici vanno bene, sembra un pò di diarrea: se non è di tipo infettivo si risolve in un giorno con questi due rimedi.
Cosa ha mangiato?
12/04/2016 alle 13:36 #10108774Solo semi e semi di panico ora non mi ricordo il nome delle medicine son tipo dei rinedi naturali o roba simile per certo so solo che andavano nel beverino ed era tipo olioso mi ha dato le dosi gia fatte
12/04/2016 alle 13:44 #10108775Senza sapere cosa ha preso difficile esprimere qualsiasi opinione… se dipende da questa medicina che ti ha dato il vet chiamalo subito per dirgli cosa è successo, può darsi che non vada bene per il tuo coco. E tu però dovresti informarti sempre di cosa dai al tuo pappagallino, io smetterei subito la medicina (perchè darla se non si sono riscontrati prima seri problemi per me rimane un dubbio ma forse ho capito male io) e darei subito argilla e probiotici. Anche eventuali rimedi fitoterapici non vanno dati a caso.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

