Cocorita deceduta nella gabbietta

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10018245
    alex78
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 0

    Buongiorno a tutti gli appassionati di questi teneri animaletti…io sono nuovo qui e avrei bisogno di una mano a riguardo il comportamento dei miei due cocoriti (maschio e femmina). Lunedi sera tornando a casa ho avuto un brutto rientro perchè ho notato che nella gabbia qualcosa non andava la mia cocorita l’ho trovata morta in una pozzetta di sangue!!! l’ho ispezionata per vedere cosa fosse successo il piumaggio era perfetto nessuna lacerazione becco pulito il sangue diciamo che usciva dalla testolina! (sono andato in depressione) subito sono andato a comprare una nuova femminuccia per il mio compagno ma vedo che dormono separati lei cinguetta parecchio lui meno! non so che fare..io volevo solo che lui avesse una nuova compagna! l allevatore mi ha detto che forse l ha uccisa porprio lui perchè volev accoppiarsi e secondo lui lei non era pronta scatenando l’ira di lui….cosa posso fare?

    #10018246
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao e benvenuto.

    Quanto accaduto è terribile, il tuo maschio è violento e probabilmente l’ha beccata con forza sulla testa, causandone sanguinamento e morte, difficile sapere il motivo, forse una litigata, forse un raptus…:-(

    Se con la nuova compagna non ha mostrato simpatia, ti conviene cambiarla, in genere quando due coco si piacciono , si vede subito.

    Però poi andranno lasciati ambientare per un po di tempo, prima di dar loro il nido.

    Ti ricordo che la prudenza consiglia un periodo di quarantena quando si introduce un nuovo soggetto.

    #10018247
    SimonaMarco
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 71

    Santo cielo! Poverina!!!

    #10018248
    fabio38
    Partecipante
    Topic 40
    Risposte 842

    mannaggia son brutte cose quando capitano,si sta veramente male, a me quando è morto il coco JR a Natale prima di comprarne un altro mi son passati piu di 20gg dalla delusione,tu hai reagito bene vedo ,per sicurezza metti almeno il separatore e vedi se col passare dei giorni si avvicinano in modo affettuoso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.