cocorita femmina aggredisce nuovo maschio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10067111
    mulazzone
    Partecipante
    Topic 3
    Risposte 0

    ho inserito nella gabbia alla mia femmina un maschio ma ho dovuto subito separarli in quanto la femmina me lo aggredisce continuamente e il poverino anche se grandicello e’ intimoritissimo non si muove si e’ rinchuiso nella casetta della cova e non e’ uscito piu’ anzi  e’ lei che continua ad andarcio dentro per attaccarlo e cosi’ li ho divisi. ho fatto bene?ah divisi da una rete ma cmq sono sempre nella stessa gabbia. e’ normale questo atteggiamento? grazie

    #10067112
    Saraceno
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 22

    E’ possibile che capiti. Lasciali così vicini ma divisi. si osserveranno e conosceranno diciamo a distanza poi quando si calma lei + in là potrai rimetterli insieme.

    #10067113
    dan
    Partecipante
    Topic 9
    Risposte 45

    Togli la casette x la cova…..

    #10067114
    Andy
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 1.566

    Ciao, benvenuto, ti do qualche dritta!

     

    Prima cosa: Il nido si mette SOLO qando la coppia è affiatata, e solo se vuoi farli riprodurre. I cocoriti prima di accoppiarsi e fare figli si devono piacere e quindi innamorare, se ciò non accade non faranno mai uova!

     

    Seconda cosa: Solitamente i coco comprati nei negozzi sono malati e quindi devono fare un periodo di quarantena o una visita dal veterinario esperto in esotici, prima di metterli insieme agli altri coco che già si hanno!

     

    Poi solitamente si consiglia di mettere prima il maschio nella gabbia definitiva e poi la femmina.

     

    Ti ricordo anche che i coco anno bisogno di volo libero giornaliero!

     

    Quanto misura la gabbia in cui li tieni?

     

    #10067115
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    andy sarà per questo che io ho messo il maschio insieme alla femmina che avevo già (questo anni fa) e comanda lei? anche perchè purtroppo in 7 anni è rimasta vedova 3 volte.

    #10067116
    Andy
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 1.566

    A me dissero di mettere sempre prima il maschio x una questione di territorialità! 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.