Cocorita ferita in testa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10109204
    Lorenzo1
    Partecipante
    Topic 2
    Risposte 4

    Ciao ho un problema con una coco che ha una ferita sulla testolina , credo sia una ferita infatti presenta delle piume di color rossastro. Allego le foto. Cosa potrebbe essere?

    https://imageshack.com/i/pn9j3JDrj

    https://imageshack.com/i/pliLgjwrj

    #10109205
    ISasha
    Partecipante
    Topic 34
    Risposte 531

    Non me le seleziona, se non riesci a inserirle normalmente prova a prendere una foto minore dei KG e con un app e inserisci sopra la foto che vuoi inserire.

    #10109206
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    Sì può essere sfregato energicamente da qualche parte all’interno della gabbia, con una forte muta in corso? Hai notato questo tipo di atteggiamento? I puntini neri che si vedono, sono le estremità delle cannule delle nuove piume in ricrescita (che alla base si presentano rosse). Attendi un parere di chi può vederci più chiaro, e magari nel frattempo fornisci altre indicazioni sulla salute generale del coco, sull’alimentazione e su altre cocorite presenti in gabbia 

    #10109207
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao Lorenzo1, 

    quando hai notato questa “ferita”?

    sembra una ricrescita di tante piumette che sono state strappate in maniera non troppo soft(lite?)

     

    #10109208
    lory88
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 24

    ciao acnhe a me era successo la stessa e se cerchi tra le mie pubblicazioni trovi acnhe una foto di come era la mia coco, anche io all’inizio pensavo che era una ferita invece mi hanno risposto che probabilmente era solo una muta un pò forte infatti dopo pochi gioni notai che le piumette cominciavano a ricrescere e torno tutto normale, secondo me non dovresti preoccuparti vedrai che se la cava e si riprende in fretta.

    #10109209
    Lorenzo1
    Partecipante
    Topic 2
    Risposte 4

    Spero sia questo, il coco per altro sta benissimo e anche la femminuccia.

    Vorrei chiedervi allora un’altra cosa. Secondo voi è ora di mettere il nido? Io abito in Calabria e tengo i mie pappagalli nell’entrata di casa ( né fuori e né dentro). Questa è la stagione giusta per mettere il nido?

    premetto c’è la coppia è affiatata e qualche mesetto fa la femminuccia aveva deposto e covato ma dopo qualche settimana vedendo che non nasceva niente mi sono accorto che le uova erano vuote.  

     

    #10109210
    patty81
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 767

    Quanto anni hanno?

    #10109211
    ISasha
    Partecipante
    Topic 34
    Risposte 531

    Finalmente qualcuno Calabrese😂 dipende dall’età perché devono essere pronti tutti e due, se sono pronti puoi anche mettergli ero perché ora fa caldo come se fossimo in estate e le mie hanno già cominciato due mesi fa… Se hanno l’età giusta puoi anche metterglielo, però se non sei accoppia togli il nido e ricettivo dopo 15 giorni o anche 10

    PS: la Coco non deve fare più di 3 cove all’anno sennò la stessi quindi se ne ha fatto più di 3 non lo mettere e aspetta l’anno prossimo, se ne ha fatta solo una o due puoi anche metterglielo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.