cocorite non vola

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10057510
    marti
    Partecipante
    Topic 31
    Risposte 38

    Il mio cocorite quando lo libero non vola tanto anzi quando lo fa tende ad andare subito a terra…dovrebbe avere 1 anno penso…voi che dite??

    #10057511
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    brutta cosa,inserisci una foto  possibilmente non sfocata.

    #10057512
    fabio38
    Partecipante
    Topic 40
    Risposte 842

    ce l hai da quasi un anno o lo hai da poco ???  potrebbe avere le ali tagliate le penne  remiganti delle ali e giustamente non riesce a volare si sposta poco in orizzontale e basta  😀 fai una foto delle ali  se riesi anche una che gliela apri con le dita 

     

    #10057513
    lori
    Partecipante
    Topic 154
    Risposte 2.299

    So che lo ha da poco Fabio, potrebbe avere le remiganti tagliate…

    #10057514
    Andy
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 1.566

    Anche io ho un coco che ha 4/5 anni, l’ho comprato un anno fa, e non sa volare, apre la ali ma cade come una pera… Io credo che sia dipeso dal fatto che chi lo ha avuto in precedenza lo abbia tenuto in una gabbia piccola senza farlo mai volare.

    #10057515
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Una cocorita abituata solo alla gabbia non ha la resistenza di volo necessaria per alzarsi molto in alto. All’inizio sbattono contro pareti e armadi e cadono per terra. Si rialzano ma volano ca. ad un metro di altezza. Se non trovano dove posarsi, cadono ancora. Devi avere pazienza. Prendila quando veid che è stanca, cioè dalle la possibilità di salirti sul dito e accompagnala verso un posto sicuro. A volte rimane sul dito fino al ramo o dove la vuoi posare, altre volte spicca il volo dopo poco. Ma vedrai che dopo qualche giorno avrà più forze e volerà sempre più alta. Le ore migliori per farla volare sono quelle del mattino e della sera. Il pomeriggio sono poco attive in confronto.

    #10057516
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    tempo fa mi regalarono due diamantini mandarino , il tipo che li aveva li teneva in una minuscola gabbia, avevano persino le ali “giù” storpiate. Inserite in una grande gabbia dopo poco iniziarono a volare in modo fantastico. un altro recente caso: Ho il mio super coco Tulio che svolazza per casa, ora uina agapornis di pari mesi (due) portata a casa non volava più di tanto, ora dovreste vedere come volano la coco e l’aga. Se hai un altra coco che vola per casa vedrai che anche lei diventerà una freccia.

    #10057517
    marti
    Partecipante
    Topic 31
    Risposte 38

    grazie!!! comunque il coco l’ho preso da un mese ma si vede che ha già 1 anno forse non è tanto abituato a volare..invece l’altro vola tantissimo ma si vede che è più giovane..comunque provo a vedere se riesco a fotografare le ali

    #10057518
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    se riesci a fare una foto dell’ala allargata meglio, così si vedono eventuali anomalie

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.