come svezzare un pullo ?

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Enz.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10091948
    Bluilcoco
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 30

    prima di cominciare vorrei iniziare con una notizia che ma fatto rimanere senza fiato… il mio primo coco e scappato…si chiamava blu ,sperando che non sia gia morto …i love you blu …{#emotions_dlg.2657}

    ok dopo lo sfogo posso comunicarvi la notizia bella ,prendero un pullo! ma mi ero chiesto dopo i 50-60 giorni come si fa lo svezzamento ? gli do il panico ?o i semini di normalissimi miscela ?? o magari anche riso o uovo ? ditemi voi . grazie delle risposte .quanto nutribird ci vuole per dar da mangiare un pullo dai 20-30 giorni ?

    #10091949
    eziobp
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 33

    Da mia piccola esperienza 100 grammi 15 giorni circa

    #10091950
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    ciao , a 50-60 gg sono già svezzati:)

    abituali a tutti gli alimenti suggeriti nelle schede offrendoli sin da subito

    #10091951
    Enz
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 134

    Lo svezzamento avviene in modo graduale e già dai 30 giorni di vita della cocorita potrai mettere a disposizione la spiga di panico, la miscela di semi per cocorita, frutta e verdura, osso di seppia, poco pastoncino ed acqua.. 

    Poi sarà lei, man mano che crescerà e sarà incuriosita, a cominciare a sgranocchiare qualcosa.. 

    Quanto nutribird ci vuole? Il 10% del suo peso a gozzo vuoto!

    Se peserà 30 grammi, darai 3 ml di pappa, se peserà 40 grammi, darai 4 ml di pappa, se peserà 50 grammi, darai 5 ml di pappa (e così via).. 

    Se non hai precedenti esperienze di allevamento a mano, meglio prenderlo già svezzato, oppure farti seguire passo passo da un bravo allevatore della tua zona (o magari da chi te lo cederà)

    Buon allevamento!Laughing

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.