- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da
Dave.
- AutorePost
- 07/09/2016 alle 18:06 #10114099
AnonimoOspiteCiao ragazzi! Vi volevo chiedere va bene la voliera sandano esagonale piccola come voliera?, quante coppie ci possono stare dentro?
qualche consiglio anche per come coprirla d’inverno?, ( sono in veranda in un posto comunque riparato. Attendo risposte grazieee
LINK VOLIERA : https://www.ippopetshop.it/voliere-per-uccelli/voliera-esagonale-piccola.html
07/09/2016 alle 19:08 #10114100Secondo me è meglio una voliera a parallelepipedo, comunque sembra aok è ci possono stare tipo 2-3 coppie, anche se io ti consiglio per farle riprodurre a spostare così le altre cocorite non danno fastidio alla cova. Per proteggere, puoi trovare un argomento molto simile do alcuni giorni fa, dove spieghiamo come proteggerle, cioè con una specie di “telo”(non so come si chiama veramente ;D) di plastica per evitare che prendono colpi d’aria.
07/09/2016 alle 21:38 #10114101Ciao, ho visto la foto e mi sembra che è abbastanza spaziosa per 6-7 coco non di più… 😉 Comunque secondo me è meglio una rettangolare (concordo con ISasha). Per coprire la gabbia d’inverno io facevo sempre così: mettevo una vecchia copertina o un asciugamano, e ti assicuro che andava bene 😉
08/09/2016 alle 7:58 #10114102La voliera va abbastanza bene, il problema è che è un pò stretta, nonostante sia alta.
I coco non volano come elicotteri, quindi c’è un pò il problema del movimento in orizzontale.
Su come proteggerli dall’inverno c’è questa recente discussione che ti invito a leggere: http://www.cocoriti.com/voliera-da-esterno.html
Sia plexiglass sia pluriball sia lana di vetro/roccia sono tutti prodotti a basso costo ed efficaci per proteggere dalle temperature invernali.
La reperibilità dei prodotti la si trova nei negozi citati nel post.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
