Cos’ਠil Pastoncino??

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #10037723
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    YellPotreste postarmi una foto del pastoncino , con una breve descrizione e le modalità d’uso???

    GRAZIE IN ANITICIPO!

    #10037724
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Il pastoncino è una pappa molto nutritiva ed indispensabile per le coco,è formato da miele,e uova,e a volte manche dei pezzetti di biscotti o qualcos’altro,e di colore giallo e va dato sempre,soprattutto nei periodi di cova

    #10037725
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    ok grazie , ma in quante volte si deve dare a settimana??

    #10037726
    caicco
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 301

    e anche molto calorico,

    va fornito in inverno se le coco sono all’esterno e durante la cova.

    Viene fornito anche durante lo svezzamento.

    Non esiste solo il pastoncino all’uovo….ci sono anche quelli alla frutta.

     

    esempio di pastoncino all’uovo.

    http://www.zooplus.it/shop/uccelli/cibo/cocorite/206227

    #10037727
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    si ok , ma quante volte va dato a settiamna??

    tu , caiccco mi hai detto ke va dato in inverno , un altro mi ha detto ke è un alimento indispensabile ke vasto una-diue volte a settimana , è vero???

    #10037728
    carmen
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 42

    I miei cocorita vanno matti per quello giallo. Io glielo dò due volte a settimana nei periodi normali perché é molto calorico, invece durante la cova e lo svezzamento cerco di non farglielo mancare mai..

    #10037729
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    Grazie carmy{#emotions_dlg.lol}Laughing

    #10037730
    carmen
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 42

    In commercio poi esistono diversi tipo di pastoncini…rosso giallo e in questi giorni sto provando quello bianco con frutta, ma sembra che i miei coco non gradiscano. Preferiscono il giallo

    #10037731
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    il giallo è all’uovo , il bianco alla frutta e il rosso???

    di cos’è il rosso??

    #10037732
    caicco
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 301

    assolutamente no,

    il pastone non va fornito sempre ma solo nei casi che ti ho descritto sopra.

    #10037733
    fabio38
    Partecipante
    Topic 40
    Risposte 842

    ciao ! il pastoncino non è altro che un mix di prodotti da forno .tipo pane grattato biscotti farine  varie mais cous cous con l aggiunta di vitamine proteine calibrate per kg di prodotto, il pastoncino giallo contiene uova,è piu energetico e proteico ottimo per svezzare i pulli quando nascono,lo si da prima durante e dopo la cova per dare energie ai riproduttori e poi per imbeccare i piccoletti per almeno un mese,d estate col caldo lo si evita di darlo è molto calorico e ingrassante è preferibile darl anche due volte a settimana nei periodi freddi, se poi i si tiene  all esterno va lasciato sempre perche fanno scorta di grasso e calorie per il freddo, per i nostri coco dato che sono molto colorati di vario tipo è ottimo il pastoncino bianco con vitamine e senza semi addirittura, il giallo e rosso servono per aiutare la colorazione dei canarini percio ai nostri piccoli certo non fa male ma non serve a nulla,un buon pastoncino se hai pochi coco lo puoi addirittura fare tu usando vari ingredienti come ti ho spieato e su internet troverai decine di ricette

    #10037734
    ale36
    Partecipante
    Topic 65
    Risposte 890

    scusate ki la detto ke il bastoncino n va servito, io ai miei coco glielo sempre dato ò con i pulletti ò senza?mai glio visto manifestare dei problemi anzi al contrario !!!

    #10037735
    Gladiatore79
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 357

    No il pastoncino è un ottimo alimento per i pulli in crescita nel nido io lo offro anche hai miei canarini in fase di svezzamento due giorni fa per esempio mi sono nati due pulli di canarino Rosso brinato e sto fornendo il pastoncino.   Ovviamente ho usato lo stesso pastoncino per i miei cocorita per i pulli.   Io consiglio di dare il pastoncino anche a volatili adulti due volte a settimana.

    #10037736
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Si,infatti io glielo do sempre anche a quelli adulti

    #10037737
    MitikoS Best
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 138

    ok, quindi il pastoncino è un cibo calorico e proteico che va dato ai coco due volte a settiamna ,

    OK GRAZIE{#emotions_dlg.2649}

    #10037738
    carla coco1
    Partecipante
    Topic 104
    Risposte 2.435

    al posto di chiedere a noi subito hai provato a comprare una confezzione e a leggere le istruzzioni di uso dietro? e poi ti facevi magari un aprofondimento qui’

    #10037739
    Gladiatore79
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 357

    Non per dirti contro per carità non è nel mio stile criticare o giudicare nessuno cmq se ti guardi i vari articoli del sito troverai le risposte alle tue domande.  

     

    http://www.cocoriti.com/articoli-approfondimenti-pappagallini-ondulati.html

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.