COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi totali: 10100016
Accessi oggi: 539
Accessi oggi: 539
Anteprima messaggio
Chiudi anteprima
43
cocoblog
Ciao Estel e benvenuta.
Il nido non andrebbe toccato fino a quando il pullo più piccolo ha 10 giorni, il rischio di abbandono sicuramente c'è.
Naturalmente poi il discorso è soggettivo, dipende molto dal rapporto che hai con la tua coco...quando la mia Cippy era in cova , facevo di tutto, le passavo da mangiare,ho dovuto anche spostare il nido molte volte, la controllavo/coccolavo spesso ....ma Cippy è un'allevata a mano e con me ha un rapporto molto forte e sapevo che potevo farlo.
In genere i nidi sono un formato standard già pensato per covate di 5-6 uova.Il fatto che stanno tutti uno sopra l'altro ha la funzione di tenersi caldo a vicenda, cosa fondamentale per uccellini così piccoli.
Io non farei nulla per ora, però se credi che la situazione sia molto "stretta", posta una foto, così vediamo....
ora gli faccio la foto ed appena posso la pubblico almeno mi dici cosa ne pensi...
Questa non è la prima covata che fà, l'ultima era da 5 pulli ma quando erano grandicelli la mamma ha buttato fuori dal nido 2 pulli che ancora non mangiavano da soli ed il babbo uno lo abbandonò mentre l'altro continuava ad imbeccarlo, quindi l'abbandonato l'ho preso io ed ho finito lo svezzamento con lo stecco! Ora questo è a casa sempre sulla spalla di mia mamma! :-)
beh, magari la prossima cova agisci d'anticipo, mettendo da subito un ido un po più grande:-)
Eheh...quando i coco vengono allevati allo stecco acquisiscono nell'uomo una fiducia pressocchè illimitata....hai fatto benissimo a prelevarlo tu, probabilmente sarebbe morto se il papà non lo imbeccava...e il piccolo ora ricambia l'amore che hai mostrato verso di lui, nel modo che descrivi.
aspettiamo le foto:-)
Ci sono novità? :)
Categorie
TOPIC IN EVIDENZA
Covata numerosa: che fare?