Feci liquide

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #10120161
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Ciao a tutti,la mia cocorita oggi ha fatto questo, so che questa forma di feci non e nella norma e sono un po preoccupata. Non da segni di malessere,rimane sempre vivace quindi non capisco perche ogni tanto le fa cosi. Puo essere qualche cibo che le fa male? ha 3 mesi e non so ancora di che sesso e perche il colore della cera non si capisce ancora. Mi devo preoccupare o e normale trovarmi queste strane feci

    Feci liquide

    #10120162
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non sono feci liquide, non sono molto formate. Mangia tanta verdura?

    #10120163
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Ogni tanto diamo della frutta e quei bastoncini che si vendono nei negozi con semi,frutta e miele

    #10120164
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    I bastoncini sarebbe meglio evitarli, oppure darli raramente tipo una volta al mese. La frutta va bene, meglio la verdura…tipo cicoria o Catalogna. No lattuga. Estrusi? 

    #10120165
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    No Estrusi no

    #10120166
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Prova con limone o aglio nel beverino per qualche giorno. Puoi anche provare con aves probiotics.

    #10120167
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Grazie! Quindi niente di grave? Comunque  ho notato che fa molte meno feci e quando le fa sono grandi e non formate. Mi devo preoccupare

    #10120168
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Io non so dire esattamente cosa potrebbe essere, non si può valutare vedendo foto o video. Io per sicurezza lo porterei dal veterinario e farei fare un esame feci. Al momento per tamponare la situazione puoi dare del limone o aglio…ma deve essere visitato comunque.

    #10120169
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Io sono una ragazza e i miei genitori non lo vogliono portare dal veterinario perché pensano mi stia preoccupando troppo e inutilmente. Il limone quindi risolverebbe questo “problema”? Non so neanche valutare se il piumaggio è buono o no quindi non so proprio cosa fare..

    #10120170
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Quando si prendono animali si deve considerare che devono essere curati altrimenti non si prendono. Se è malato il limone non risolve proprio niente. Per il piumaggio posta una foto.

    #10120171
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Ma loro pensano solo che non è preoccupante tanto da portarlo perchè fa anche feci normali, ogni tanto da quando abbiamo dato il bastoncino le fa così  comunque ecco la foto,ha sempre una piumina dietro in disordine da sempre,da quando l‘abbiamo presa dall’allevatore 

    #10120172
    Cipollino
    Partecipante
    Topic 61
    Risposte 588

    prova a fargliele fare togliendo la carta assorbente così vedi subito se la parte liquida è abbondante. Quando ho fatto l’esame la veterinaria ha siringato la parte liquida con una siringa e con una sola “cacchetta” era quasi piena. Anche con la carta comunque ti accorgi se è molto più bagnata del solito, perché anche la carta si bagna e prima che si asciuga vedi quanto è estesa la parte liquida. Ma se fa così col bastoncino non darglielo, bene non fa. Meglio frutta e verdura. Potresti parlare coi tuoi genitori e vedere se c’é un veterinario aviario vicino e chiedere di fare solo una visita di controllo. Lui stesso se il pappagallo È sano ti dirà  che non serve fare controlli ogni cinque minuti, ma se sta bene basta una due volte l’anno in occasione di un dubbio. Non costa così caro. Comunque basta chiedere i prezzi. Non credo costi più di 50 euro comunque, semmai meno.

    Se diventano verdi brillante allora meglio controllare. Prova a postare altre foto.

    #10120173
    Fannyv
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Le feci sono ritornare normali, solo con bastoncino ritornano non formate e penso sia proprio quella la causa perché non può essere una coincidenza. 

    Ma può essere che la causa di queste feci è il nervosismo o lo spavento? Perché da un po’ di settimane è sempre aggressivo 

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.