femmina con pulli litiga con maschio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10112279
    cocchinorita
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 11

    Ciao ho due coco che anno fatto 5 uova e ne sono nati 4 il primo pullo a gia 10 giorni e poi 8 6 3 fino ad oggi tutto procedeva bene vedevo entrare sempre anche il maschio a inboccare i piccoli ,ma non capisco da oggi la femmina non lo sta facendo entrare piu e stanno anche litigando di brutto lo interrotti gia 2 3 volte perche se le davano di santa raggione Qualcuno mi sa dire perche?? fino ad oggi interaggivano insieme senza litigare invece e da pomeriggio che si acciuffano e non so piu che fare perche ho paura che tra i due litigando non imbocchino piu i pulli perche li sento strillare e la femmina e la a pensare a litigare AIUTO!!!

    #10112280
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    cocchinorita, hai un divisorio nella gabbia? La miglior soluzione (Imho) sarebbe quella di separare temporaneamente il maschio, per evitare che prenda qualche beccata seria. Ma temporaneamente (mantenuto oltre il divisorio), perché il suo ruolo nella seconda fase può essere fondamentale e lo è anche in caso di episodi violenti nei confronti dei pulli o di abbandono degli stessi da parte della madre. Hai un pullo di ancora soli 3 giorni e la madre al momento è necessaria.  

    #10112281
    cocchinorita
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 11

    Grazie pablo Comunque fino a questo momento il maschio portava il cibo sia alla femina che ai pulli , era un coccolone mai beccato ma  oggi mi a beccato piu di una volta e l’altra cosa fino a poco tempo fa parlava diceva il suo nome e altre cose ma da un po ho x la cova ho boo..non sta parlando piu .. 

    #10112282
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    cocchinorita, i pappagallini durante la riproduzione sono costantemente occupati: tutto è finalizzato a portare avanti la cova. E’ una fase stressante e laboriosa. Eccessive interefernze da parte nostra, potrebbero portare a conseguenze. Per questo motivo la coppia va lasciata tranquilla, indisturbata, e il nostro unico compito è quello di fornire una ricca alimentazione. Il coco può averti beccato perché non desiderava essere tolto (se lo hai tolto) dalla gabbia. 

     

    PS: fai attenzione ai titoli che metti ai thread : i termini non descrittivi (aiuto!! etc.) sono contro il regolamento!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.