fuori dalla gabbia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10133295
    Bluerosa
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 2

    3 settimane fa ho comprato una coppia di cocorite, all’inizio erano mlto diffidenti e spaventate ma in questa ultima settimana hanno iniziato a “fidarsi”, praticamente mangiano dalla mia mano senza problemi e ci salgono pure, a volte quado infilo la mano si spaventano e scappano ma poi si calmano, il mio obbiettivo è di portarle fuori dalla gabbia in giro per casa ma ho paure che se le facco uscire non rientranpiù o che si possano fare mae perchè ho la casa piena e non ho neanche una stanza vuota per farle volare, ho una camera da letto dove però ci sono 2 letti e atri mobii e ho paura che ci sbatta cosa mi consigliate di fare?

    #10133296
    Elymas
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 106

    Io li faccio uscire in bagno ma prima: tolgo il profumo, chiudo la finestra, la porta e il  wc, tolgo accappatoi e gli shampoo, copro con una coperta lo specchio. Poi metto dei bastoni per la stanza così hanno un appoggio ma puoi anche non metterli.  Puoi fare così.  Per il problema di farli entrare io li ho addestrati a salire sul posatoio ma all’inizio prendevo la spiga di panico e il posatoio così loro per mangiare salivano e li mettevo dentro alla loro gabbia. 

    #10133297
    Mario
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 53

    Le mie volano in soggiorno, però molto raramente si appoggiano da qualche parte, solitamente girano per la stanza atterrando sempre sul tetto della gabbia (la mia ha il tetto apribile).

    #10133298
    Marco00
    Partecipante
    Topic 19
    Risposte 200

    Per il problema di farle tornare se non sbaglio alcuni risolvono abbassando la luminosità della stanza

    #10133299
    Orococo
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 94

    La mia coppia prediligono la stanza da pranzo (separata dalla zona cottura); preferiscono il lampadaio il quale presenta delle stecche come se fosse un posatoio. Da li sopra osservano tutto ciò che avviene. Poi dopo un po si posano sul tetto della gabbia (la gabbia ha il tetto apribile) e da li è un attimo a farli entrare.

    #10133300
    MaDesi
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 7

    i miei hanno swmpre volato e tornano volentieri nella gabbia a mangiare e bere ma se hai paura di non riuscire più a prenderli semplicemente scurisci la stanza chiudendo le taparelle o tende e li prendi in mano… ci vedono poco al buio. 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.