Help cocorita urgente

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10002739
    sophia2005
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    Buon giorno ragazzi sono un apposionato di pappagalli con piccola esperienze nelle specie un po piu grandi di tagli ma adoro le cocorite e ieri ho regalato a mia figlia una cocorita ma ho capito che il venditore farabutto me l’ha venduta non ancora del tutto svezzata avevo del pastone in casa dei mie papagalli ancora buono e ho provato a darglielo ma niente non riesco non mi apre il becco nel modo giusto ora volevo chiedervi se per voi era una questione di ambientarsi di paura o della difficolta che fino a qualche ora prima era credo ancora nel nido ho provata a pesarla ਠsui 40 grammi ma il becco ancora da pullo potreste darmi qualche consiglio su come alimentarla bene.
    vi ringrazio e buona pasqua a tutti

    #10002740
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao Sophia e benvenuta.Se riesci ad aggiungere una foto in questo post vediamo che età  puಠavere la piccola: se fosse appena uscita dal nido(28-30 gg) ਠnormale che non ti apra il becco davanti alla siringa, non essendo abituata a quel modo di alimentarsi.Lasciala tranquilla e coccola un po, in modo che prenda fiducia in te, poi prova a darle la pappa con il cucchiaino.Lascia comunque a disposizione semini teneri(panico e scagliola) semini classici precedentemente ammorbiditi in acqua, e pastoncino morbido.

    #10002741
    sophia2005
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    ti ringrazio quindi non devo forzarla in nessun modo si ਠmolto docile gironzola sale sulla spalla molto diciamo in poche ore preso contatto con tutti i membri della famiglia

    #10002742
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    ma vola? se no, ha meno di 31 giorni.Non forzarla, o meglio, forzala un po ma con molta delicatezza, senza insistere se vedi che proprio non ne vuole.

    #10002743
    sophia2005
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    non vola il piumaggio ਠcompleto ma non vola, si diciamo che noto che ha fame ma non riesce a capire la siringa ho provato a pesarla per essere certo almeno di trovarmi un peso diciamo di sicurezza e spero che 40 grammi siano diciamo un buon segno

    #10002744
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    si, 40 gr ਠil peso di un pullo appeno appena uscito dal nido.con lo svezzamento perdono peso e si assestano tra i 30 e i 35gr in media.Se non vola ha meno di 31 giorni, quindi davvero molto piccolo,e se non ਠin grado di nutrirsi da solo, il negoziante che ve lo ha venduto ਠun delinquente.tieni controllato peso e semini(mettine pochi cosଠti accorgi dalle bucce se e quanti ne ha mangiati) e prova sempre con qualche pappetta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.