in una voliera possono convivere piu coppie insieme ?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10105836
    valerio1982
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 10

    salve a tutti

    come da titolo volevo chiedervi dato che possiedo 2 coppie di coco che al momento vivono in una singola gabbia abbastanza grande ma non tale da ospitarle tutte volevo acquistare una voliera a scomparto unico di dimensioni molto grandi ma la mia domanda è possono convivere piu coppie in una sola voliera ammesso che le dimensioni lo consentono ?

    considerate che al momento le coppie vanno molto daccordo e non hanno mai bisticciato.

    grazie e saluti.

    #10105837
    Anonimo
    Ospite
    Topic 10
    Risposte 10

    Si. Si può! 😀 

    #10105838
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    ciao due coppie in una voliera spaziosa possono convivere tranquillamente il problema nasce quando si decide di mettere i nidi. ti spiego…ci sono varie ipotesi:

    1. se l’allevatore vuole sapere con precisione i riproduttori per selezionare una mutazione specifica allora la riproduzione in colonia nn è consigliata in quanto certi maschi si concedono delle scappatelle extra coniugali.

    2. le femmine delle coppie non si sopportano e l’aggressività tende ad aumentare con l’arrivo dei nidi 

    3. premesso che le femmine si sopportano e convivono senza troppi litigi potrebbe essere che, anche con la presenza doppia di nidi 2 femmine almeno 3 nidi e così via, una femmina attacchi i piccoli e/o uova dell’altra e che il risultato sia un bagno di sangue. 

    in conclusione io prenderei una bella voliera con il divisorio rimovibile così per tutto l’anno sarebbero liberi ma nei momenti dedicati alla riproduzione ognuno avrebbe il suo spazio e si eviterebbero inutili litigi. 

    prova a guardare questo sito (larrigabbie.it) ci sono delle belle voliere a prezzi modici. io prenderò l’art. 15 in quanto ho 4 coppie che staranno insieme durante tutto l’anno ma separati durante la riproduzione. inoltre preferisco spendere un po’ di più sull’acquisto della voliera che prendere 8-9 nidi e magari andare d’urgenza dal veterinario per cercare di salvare un pullo o una femmina più remissiva che è stata al centro di una liti tra due femmine. 

    ciao e spero di esserti stata d’aiuto

    gaia

    #10105839
    valerio1982
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 10

    gaia scusa ma larrigabbie.it non esiste forse lo hai scritto male me lo puoi dire corretto

    #10105840
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Ops scusa Embarassed lazzarigabbie.it

    #10105841
    valerio1982
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 10

    gaia ho dato uno sguardo al sito ma non ho visto i prezzi.

    la voliera 15 piace anche a me ma ho visto su altri sito che costa parecchio…… tu sai dirmi quanto la la fanno pagare in quel sito che mi hai indicato ?

    grazie

    #10105842
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Ciao negli altri siti costa circa 30-40€ in più nel sito di produzione costa 261€. Lo so non ci sono i prezzi però io ho contattato via mail e mi sono fatta dire il prezzo 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.