Inseparabili e Cocorite

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10145511
    steo
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 49

    Salve, da poco ho una coppia di inseparabili ai quali ogni tanto faccio fare dei  voletti all interno del mio studio.Siccome ho anche una coppia di cocorite, potrebbero volare insieme nella stanza, poi ognuno nella sua gabbia?Grazie, Stefano

    #10145512
    Francesco96
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 33

    Ciao, io ho una coppia di coco e vorrei prendere anch’io una coppia di inseparabili, ma da far covinvere nella stessa gabbia.. e bene, ho parlato con un’allevatrice di entrambe le specie proprio ieri sera e mi ha detto che possono perfettamente convivere insieme, ma siccome gli inseparabili sono molto territoriali (cosa che non sapevo) mi ha consigliato di lasciarli in due gabbie diverse ma vicini in modo da vedersi per circa 1 settimana e poi unirli. Quindi, dato che tu li terrai in due gabbie diverse, tienili vicino 1/2 settimane, e poi lascia uscire magari prima gli inseparabili e vedi se si attaccano nella loro gabbia e se non ci sono liti, libera anche le coco..ti auguro che vada bene e non ci siano liti, spero di esserti stato d’aiuto:) in bocca al lupo!;)

    #10145513
    Annachiara3
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 18

    io volevo comprare una coppia di inseparabili da mettere nella voliera con i coco e mi hanno detto che non possono convivere…

    #10145514
    coco8
    Partecipante
    Topic 0
    Risposte 7

    {#emotions_dlg.lol}io dico che non farebbe male ma per scurezza chiedi a un esperto. ciao :.)

    #10145515
    lovebird11
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 91

    gli inseparabili e le cocorite possono convivere certamente insieme. se proprio bisogna formare una coppia di amici coco-agapornis  è meglio mettere come agapornis un maschio xchè sono meno territoriali delle femmine.

    #10145516
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Aggiungo che però le due coppie devono convivere in un’ampia gabbia così ognuno ha i suoi spazi perché gli aga sono cattivelli e molto territoriali. Quindi un’idea per evitare che insorgano problemi e metterli in una voliera così avendo i loro spazi non litigano 

    #10145517
    manuel76
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 5

    Gli inseparabili sono uccelli territoriali, soppratutto le femmine, quindi eviterei di fare convivere in una gabbia ondulati ed inseparabili.

    #10145518
    Chobin
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 15

    Proprio oggi a me hanno detto che nn si devono mettere assolutamente insieme coco e inseparabili…solo se crescono insieme possono stare uniti altrimenti no

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.