- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da
aol65.
- AutorePost
- 11/12/2017 alle 18:35 #1011505611/12/2017 alle 20:52 #10115057
in teoria nn ci di dovrebero essere cose in più nel nido delle coco, ma, a meno che nn la mangino, per me puoi metterla. secondo me però la cosa migliore è nn mettere niente, al massimo mettono loro le piume dentro
12/12/2017 alle 12:00 #10115058No, le Coco depongono sul legno. Comunque non è periodo di riproduzione e il nido va tolto.
12/12/2017 alle 19:28 #10115059Ok grazie!!
01/01/2018 alle 19:58 #10115060Nel nido non va messo nulla! Le femmine provvedono a mettere qualche piuma o penna per personalizzare l’ambiente e dimostrare alle altre che il nido è già occupato. Nella zona dove vivo ho la fortuna di non pensare a “periodi o mesi in cui non devono covare”! Le mie cocò si sono riprodotte ad agosto, a dicembre, sempre!
01/01/2018 alle 20:26 #10115061Guarda che non dipende dalla zona in cui tu vivi, ma dal ritmo delle stagioni. Se le tieni in casa possono anche riprodursi a dicembre o a gennaio, ma non sono mesi adatti.Se leggi i nostri vecchi post poi, capisci anche il perché. Tu non avrai il problema di pensare ma lo stress lo subiscono loro. Quindi se poi ne trovi qualcuna sul fondo gabbia non cercare troppe spiegazioni, visto che anche questo fa parte del problema di pensare.
01/01/2018 alle 22:55 #10115062“Nel fondo della gabbia” puoi torvare pure quelle tue anche se le lasci in letargo riproduttivo x mesi….non credo che in natura si fanno tutti questi problemi di “attesa”, non allevo per vendere ma seguo il loro istinto ed osservo il comportamento. Ho letto il forum sulle ragioni del “riposo” ma ti posso dire che da anni non ho mai avuto problemi: credo che il ciclo riproduttivo sia appunto un ciclo naturale spontaneo, se lo si interrompe subentrano altri rischi facilmente intuibili! Voglio sfatare anche l’aspetto della fragilità dei pulli nati dal ritmo accelerato: nascono sani e perfetti!
01/01/2018 alle 23:52 #10115063Hai presente cosa fanno gli uccelli in natura? D’inverno non si riproducono, evidentemente ci sarà un motivo. Al chiuso invece non percepiscono i mutamenti climatici e quindi tendono a riprodursi anche continuamente…tipo le galline d’allevamento forzato. In questo forum la priorità è la salute e il benessere dei nostri piccoli amici, quindi ogni fattore stressante e debilitante per loro deve essere valutato. Quello che per te non è stressante perché la pensi a modo tuo, non è assolutamente consigliabile. Sei libero di agire come credi ma non dare consigli sbagliati e strettamente personali. il ciclo naturale spontaneo di cui parli, in un allevamento al chiuso o comunque in casa, viene per ovvi motivi falsato. Non discuto sulla salute dei pulli, io mi concentro sulla salute dei genitori in particolar modo della madre. Io tengo le mie coco (come tanti altri utenti) non per fare allevamento a batteria, ma solo per il piacere di averli e curarli nel miglior modo possibile. Ripeto, libero di fare come credi con le tue Coco, ma non dare consigli errati.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

