La mia cocorita ha perso la coda

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10118186
    Gabbo97
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 3

    Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla mia coco che da circa un mese ha iniziato ad avere dei problemi.. Trova difficoltà nel volare e nel tenere l’equilibrio sullo stecco, spesso barcolla e ha perso la coda.. Ma oggi ho notato che proprio dalla coda ha iniziato a perdere un po di sangue.. Sono molto preoccupato per questo! Sapete di cosa si tratta o se è successo anche a voi? Appena posso posterò una foto dato che ora si è chiusa nel nido. 

    P.s. ho 4 coco che dorebbero essere rispettivamente 2 maschi e due femmine.. Questo malanno potrebbe essere contagioso per gli altri coco?

    #10118192
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Perché è nel nido? Sta covando? Posta foto della coda e anche delle Coco. Potrebbero non essere coppie

    #10118193
    Giangi
    Partecipante
    Topic 52
    Risposte 238

    Guarda che perdano solo il “timone” (non so come si chiama ma cmq intendo la piuma lunga della coda à°Å¸Ëœâ€¦) a volte succede perche pure per gioco a volte se le tirano, ma poi ricresce

    #10118194
    Gabbo97
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 3

    No non sta covando anche se con un maschio sono affiatati come coppia, stanno sempre vicini e si scambiano cibo.. Non riesco a postare la foto perché è superiore a 250kb

     

    #10118191
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Se non stanno covando il nido non serve. Per il ridimensionamento foto utilizzare il topic qui a lato: come ridimensionare foto.

    #10118189
    Gabbo97
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 3

    La mia cocorita ha...

    #10118190
    Beltri95
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 73

    Allora il biù è un maschio con più di 1 anno e mezzo quello aggrappato alla gabbia è femmina e quello che sta vicino al maschio non si vede la cera ma a pensar così hai 2 femmine e 1 maschio potrebbe essere successo solo per contesa del maschio tra le 2 femmine.

    Inoltre ti consiglio di lavare bene quei posatoi che sono sporchi al momento li lavi bene con acqua calda, li strofini con un sapone anche per lavarsi le mani o bagnoschiuma lasci agire per 5 minuti risciacqui, li metti per 15/20 minuti in acqua bollente e candeggina, risciacqui bene che non restino tracce di candeggina, li lasci asciugare per 1 giorno circa poi li puoi dare. Nel frattempo ne metti altri.

    Io pensa che questo procedimento lo faccio mediamente 1 volta al mese E lavo mangiatoia e beverini con acqua bollente e candeggina 1 volta a settimana.

    #10118188
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Siccome la candeggina è molto tossica, in special modo se non si risciacqua bene, ti consiglio acqua e sapone di marsiglia  (quello che si usa per le mani) oppure acqua e aceto. comunque la gabbia va pulita è molto sporca.inoltre due femmine e un nido possono anche farsi molto male per prenderne il possesso. Quando sarà il momento due femmine = 3 nidi.

    #10118187
    Gabbo97
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 3

    Ok grazie mille, laverò tutto al più presto! Comunque la coda della coco gialla il prima fila è questa .. Comunque sia ne ho 4, c’è un altro maschio ma che non fa coppia con il giallo dietro à°Å¸â„¢

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.