La mia cocorita trema? ( le ali )

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10101823
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Ragazzi, e da un po di tempo che ho visto che le ali della mia cocorita ( femmina ) tremano , in modo veloce.. non so spiegare bene, ma posso dirvi che riesce a volare, mangia, e sta bene.. le feci sono Ok… Cosa può essere? 

    ps ( questa cosa l ho notata da un po di tempo, ma aveva smesso… adesso ha riiniziato… attendo risposte..

    Saluti HeavenParty

    #10101824
    SHREK
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 1.499

    Ciao HeavenParty, in che senso tremano? Se le tiene leggermente aperte e le vedi “vibrare” la coco sta cercando di riequilibrare la temperatura corporea perchè sente caldo. Si tratta di questo? Se si, avendo una temperatura corporea alta spesso con il caldo esterno questa aumenta e se non hanno modo di refrigerarsi bagnandosi, allora lo fanno in questo modo, cioè come di ho detto poc’anzi. Altrimenti dovresti essere un po’ più chiara perchè si possa eventualmente darti una giusta motivazione.

    #10101825
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Sherk, si sono leggermente aperte e vibrano…  qua in sardegna c’è ancora tanto caldo magari sarà per quello? comunque io quasi spesso gli metto il bagnetto, ma non si fanno il bagno, vedo che preferiscono gli schizzi.. ( avendo vicino a loro una gabbia di canarini ho visto che quando loro si bagnano e schizzano le coco vanno dove ci sono schizzi) … che posso fare? bagnarli con uno spruzzino?  p.s ( sono maschio :p ) .

    #10101826
    Blues
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 573

    Allora sarà per il caldo. Puoi bagnarli con uno spruzzino che nebulizzi l’acqua se lo gradiscono. Accertati però che non siano in mezzo alla corrente dopo il bagno (in verità sarebbe opportuno che non fossero nella corrente nemmeno prima). 

    #10101827
    Anonimo
    Ospite

    Ah ok…  comunque non li tengo nella corrente, ho una veranda tutta per loro ( con vetrata ) 😀 quindi non circola corrente 😀 grazie per le risposte! 😀 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.