- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
imeongatta.
- AutorePost
- 17/04/2013 alle 19:27 #10028709
ciao, Luty ha un becco appuntitissimo, mi fa male anche a me.
partiamo però dal principio che non lo fa per fare male, ma quand la ho in mano, mi inizia a morsicare per gioco, e mi fa un po male.
però, il vero problema è con bimba, perchè luty i morsetti che da a me, li da nelle zampette di Bimba (e lei giustamente dice “ciaciacia!”.
oppure le prende una zampetta, e ci gioca tipo tiro alla fune.
che faccio?
non le posso separare, anche se ho le gabbie, perchè soffrirebbero, c’ho già provato, ma non fanno che piagnucolare, ma Bimba ha tutta la zampetta “brutta”.
che posso fare? un cerotto non glielo posso mettere nel muso (farebbe chiasso comunque e non è molto logico..
), ma non posso mettere un cerotto neanche nelle zampette di Bimba… che faccio?help!
P.S. comunque, Bimba, oltre a rispondergli con qualche iperforte ciaciacia, non la tcca nanche con il muso, no le da beccate. poi, quando Luty smette di fare la prepotente, non fanno altro che scambiarsi cibo e grattini (ma ancora non arrivo a capire il sesso di Bimba, cambia ogni giorno cera, ieri era rosa, l’ altroieri bianco, oggi viola, qualche giorno fa blu… forse più che coco è un camaleonte!)
17/04/2013 alle 21:15 #10028710Ah, queste cochine dispettose
Anche a me succede spesso ma non si fanno nulla pero’ se Luty ha il becco piuttosto appuntito magari le fa male involontariamente… nelle beccate è lei che ci mette forza o ha solo il becco appuntito o piuttosto lungo? Nel secondo caso metti numerosi oggetti con i quali possa limarsi il becco (giochi in legno, osso di seppia) mentre nel primo caso non penso ci sia rimedio… E’ molto frequente questo “dispetto” che le fa?17/04/2013 alle 21:19 #10028711Anche a me lo fanno ma nn dovrebbe succedere nnt
17/04/2013 alle 22:04 #10028712haaaa….anche a me è capitata una coco che che in base al giorno cambiava la cera di colore, poi si è stabilizzato… comunque prova a mettere sulle zanmpe della vittima qualcosa il cuisapore non piace all’ aggreore
19/04/2013 alle 23:28 #10028713la cera si è fermata sul viola in basso, e sta diventando azzurro di sopra… direi BimbO.
comunque, Luty non lo fa per fare male, lo fa per giocare, su questo dubbi non ne ho, anche perchè si capisce quando una cochina scherza o meno.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

), ma non posso mettere un cerotto neanche nelle zampette di Bimba… che faccio?