Risposte nei forum create

Stai visualizzando 100 post - dal 1 a 100 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #10094121
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Pefetto bravaa

    #10098775
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Però nel peggiore dei casi potrebbe essere un tumore se è un cambiamento improvviso del colore.(con improvviso non si intende in un paio di mesi)… è una citazione di un vet del sito.          Comunque sono d’accordo con gli altri utenti e penso siano più attendibili…Smile

    #10082306
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    La gabbia è totalemente all’ombra, solo in alcune ore 5cm quadrati di sole diretto, per il resto sono completamente ombreggiati in quanto sono sotto delle palme di banano.

     

    Concordo con matteo, un’ictus non uccide una coco al momento.   è come per gli esseri umani, al meno che non sia particolarmente forte, un ‘ictus riduce soltanto le probabilità di sopravvivenza.

    #10098463
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Io sono del parere che anche se una cocorita non sa volare o è apatica, avere uno spazio vitale maggiore può aiutare anche psicologicamente.          Aumentare lo spazio, se possibile, non fa mai maleLaughingLaughing      Se si potesse avere una voliera della grandezza di una casa sarebbe fantastico( per loro ){#emotions_dlg.lol}{#emotions_dlg.lol}{#emotions_dlg.lol}     Scusate la fantasia sciocca ma era tanto per capire il concetto.Wink

    #10098459
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Matteo I pulletti ora li ho separati e solo per ora vivono assieme.  Sono allegri e pimpanti e li sto abituando alla mia presenza.

    Thomas comunque li guardavo sempre, più volte al giorno ma senza disturbarli troppo.    é stato tutto alquanto imprevedibile e dipende dal carattere dei genitori, in particolare della Madre.

     

    Secondo me dovresti provare, se Neve è guarita dall’utite.  Comnque l’alimentazione molto variata ma soprattutto il fatto che prepari tu la miscela avvantaggia enormemente il tutto(sia per Neve, che per i pulletti)Laughing

    #10098456
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao Matteo davvero fantastica la voliera, i tuoi cochini sono fortunatissimi… e pensare a quante sofferenze non viste ci sono in questo mondo delle cocorite.   Anch’io la penso come te… non voglio dare via i miei pulletti!!   

     

    Comunque si, sta molto attento agli eventuali pulletti, non tanto se sono indipendenti, ma se Neve o Sole(soprattutto Neve) comincia a infastidirli.    Ho già vissuto una bruttissima esperienza con una pulletta(per lei è stata brutale).   Vickie(la mamma) ha cominciato a infastidirla e a volte a beccarla anche se non era svezzata… pensai che il giorno dopo(che avrei avuto aiuto) l’avrei separata e invece mi ritrovo la mattina da dopo la pulletta in gravissime condizioni.  Se vuoi il post è qui.

     

    Comunque non ti scoraggiare per questi accaduti, sono solo consigliWink

    #10082303
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Quindi suppongo sia un problema neurologico.   Può essere che sia stato il caldo? Ha fatto 39-38 gradi nei giorni precedenti all’accaduto. So che è al quanto assurdo, però può essere causa di stress…     ho provato a spruzzare loro acqua però si spaventano molto quindi ho preferito lasciar stare.   Però anche tutte le altre cocorite hanno “subito” queste cose, ma non hanno avuto nessun “danno”.

    #10082300
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    riprendo in mano questa vecchia discussione perchè ho un porblema. Ieri sera ho trovato Jeff sul fondo della gabbia, pensavo stesse razzolando, invece vedo che non riusciva a volare per arrivare al primo posatoio. Ha infatti arrampicato tutta la voliera a fatica, a volte perdendo l’equilibrio.   Adesso è su un ripiano abbastanza in alto, ma non nei posatoi.  Trema tantissimo e sembra avere piccoli spasmi alle ali. Esse sembrano un po’ rovinate; ma non è stata Vickie, infatti quando perdeva l’equilibrio lo andava subito ad aiutare…  Non è arruffato, Inoltre “di faccia” non mi sembra più lui, mi sembra un po’ schiacciata rispetto a quando stava bene.       Devo inviare video?              Secondo voi Jeff è stato colpito da un ictus?  

    #10094055
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao Gaia, secondo me potresti aspettare che germoglino i semini verdi.   Quello che hai piantato non credo sia panico ma miglio. Almeno il mio é uguale, anche se un po’ più grande, e sono semini, non spighe. Domani invio foto

    #10098271
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao. Come già detto in altre discussioni.. utilizzare la funzione ‘cerca nel sito’!!   Troverai tante schede, articoli e FAQ su cui avrai certamente risposta!  Su questo sito ci sono moltissime informazioni. Prima di domandare bisogna cercare se l’informazione è già data.     Comunque per conquistare fiducia nei coco serve pazienza e tempo. Poi dipende anche dall’etá… vedrai che troverai molte informazioniLaughing

    #10098023
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Grazie Gaia e Aol65.   Era così bella e sana prima..      I genitori hanno i caratteri opposti: il padre è dolcissimo e non ha mai litigato con nessuno, mentre la madre non c’è una cocorita con cui non abbia dato beccate(compreso il padre), però non fino a questo punto.    Era spettacolare la pulletta, una volta sistemata la zampetta e la vista(con la pulizia di un vet), tutto si sarebbe sistemato.       Tempo fa avevo seguito un thread di “Tony” che parlava di un pullo abbandonato e beccato da i genitori…  se la piccola avrebbe avuto quelle condizioni sarebbe stato decisamente più facile. Non avevo mai visto/sentito nulla del genere.

    Pensare che la possibile foto del mese in POLE-Position è proprio la piccola uccisa.

    #10098020
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ragazzi io ho fatto il possibile.  Visto che oggi ha mangiato molto poco, ho provato a imbeccarla un’altra volta e a pulirla.  Lei si rifiutava ma io la forzavo, finchè non ho deciso che era meglio lasciar andare per stasera. La rimetto nella gabbia e non si muove più, se non il respiro affannoso…  poi ha spalancato lentamente le ali, ha lasciato andare a peso morto anche l’ultima zampa rimastagli sana .. e ha smesso di respirare, sotto i miei occhi.

     

    Ero già pronto per farla visitare domani ma ormai non c’è più nulla da fare.   Ora ho una sorta di ribrezzo a guardare Vickie, la madre… ma come ha potuto essere così bestiale?   Non era svezzata la pulletta… MA PERCHE’?  

     

    Grazie a tutti i preziosi consigli che mi avete dato 

     

    Sono costernato

    #10098017
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Oggi ho provato a disinfettarla, però come vi ho già detto ho paura di provocarle ancora più danni.

     

    Comunque dopo la prima imbeccata ha emesso un cinguettio, finalmenteEmbarassed

     

    Però io vedo che cerca la siringa “andando a caso”… ho paura che non ci veda.  Ad aggiungersi ai problemi è la zampetta che stesse bene sarebbe tutto molto più facile per lei

    #10098015
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao a tutti e grazie dei consigli. Sono appena riuscito a imbeccarla con pastoncino inumudito.

     

    Ma aol65?? Come faccio a pulirla dal sangue? Ho paura di fare seri danni

    #10098011
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao aol65, grazie 1000 per la risposta.

    Lo so che quando sono autosufficienti bisogna separarli, però nessuno della covata lo è! Il betadine come va usato? Con cotone? Ditemi tutti i particolari che non voglio peggiorare la situazione.  

     

    Per quanta riguarda la zampina, non è lesionata: credo invece sia un danno interno(spero di no).   Fa molta fatica a fare qualsiasi attività come bere.   Cerco di facilitarle il tutto però non è per niente semplice.

     

    Per l’imbecco bisognerebbe prendere l’A21?  Servono altri accessori?  Quanti grammi di pappa sapendo che ha 30 giorni? 

    So bene cos’è l’allevamento a mano però non ho mai avuto intenzione di praticarlo data la responsabilità, quindi sono informato ma non nei particolari

    #10098009
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ma senza padre, la mamma non rischia di smettere?

     

    Questa è la zampetta

    #10098007
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Walter per te devo portare il padre qui o la pulletta dal padre con i fratellini? (senza la mamma ovviamente)

     

    Ho notato che non muove la zampa sinistra.

     

    Non vuole mangiare nulla. Ho provato anche con il pastoncino

    #10098005
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Perchè dici che già da allora dovevo toglierla?  Prima non se la prendeva con nessuno e imbeccava tutti.  Togliere solo la madre? Ma gli altri pulli vengono regolarmente imbeccati.    In ogni caso penso che la piccola ora non potrebbe comunque stare con i fratelllini ne con qualsiasi altra cocorita per ora.

     

    Ecco le foto:

    AIUTO...

    #10097481
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    è in picco ormonale.   Immaginavo che ti eri confusoWink

     

    Se il cambiamento è avvvenuto in 2 mesi/settimane, non c’è nulla di anomalo, con “improvvisamente” pensavo a qualche giorno… il che è esagerativo

    #10097478
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    MEglio che ci invii delle foto.    Si, potrebbe essere uno scombussolamento ormonale, ma, nel peggiore dei casi, anche un tumore.  Scusate l’azzardata diagnosi, però una veterinaria del sito, parlando della mia Vickie, mi aveva accennato che cambiamenti improvvisi del colore della cera, possono trattarsi di un tumore. La mia Vickie non ce l’ha per fortuna; spero neanche la tua, inviaci foto.     http://cocoriti.com/iperplasia-bruna-della-cera-aiuto.html

    #10096898
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Quelle che hai visto sono sicuramente cocorite inlgesi

    #10096216
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ma perchè le fai fare cove consecutive?

    #10096226
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Vi ringrazio tantissimo, non volevo rischiare.

    #10096094
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ok.  Il chiarore del gozzo però non è un riflesso, quando era piccola era proprio così, tra l’altro identica al suo fratellino.  

     

    Ho pensato che posa essere cannella perchè ho visto questa foto e i relativi commenti :  http://cocoriti.com/il-primogenito-della-cocorita-azules.html

     

    Questa è un’altra foto di Primavera con il gozzo chiaro, come suo fratello.

    Cannella o opalina?

    #10096054
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Questo disturbo si manifesta in genere nelle cocorite adulte/anziane e consiste in un distaccamento delle cera dal becco.   Anche se nella maggior parte dei casi l’iperplasia non ha cause specifiche o preoccupanti, talvolta è legata a squilibri ormonali o a disturbi epatici, per cui è sempre importante rivolgersi al veterinario in caso compaia.   La cera in eccesso può essere ammorbidita e rimossa, specialmente se ci si accorge che provoca disturbi al pennuto.           (da un articolo).

     

      Io non ho ancora agito perchè la mia Vickie è in cova quindi non voglio/devo spostarla o spaventarla troppo. Comunque non le da fastidio.

    #10096052
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, ho preferito lasciare il nido perchè aveva già deposto e togliendolo poteva deprimersi o attaccare il suo Jeff.  Comunque sta bene: è attenta, vigile e attentissima ai suoi ovetti. 

     

    P.S. scusa Daria se la mia cochina è fuori argomentoSmile

    #10096050
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Quasi sicuramente iperplasia bruna della cera.   Anche una mia cochina ce l’ha:  http://cocoriti.com/iperplasia-bruna-della-cera-aiuto.html

    #10095701
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Mi dispiace molto. Spero davvero ce venga ritrovato. I cochini resistono poco all’aperto se sono disorientati… 

     

    Clo, ho visto che hai messo anche un’annuncio su una calo smarrita, ma è tua?  :\

    #10095253
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    OOPS non l’avevo proprio notata nella scheda. Grazie 1000 walter

    #10095251
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ok grazie dei consigli.  Ma sapete dirmi quali potrebbero essere le eventuali cause?

    #10095249
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Quindi come devo agire?

    #10095247
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Buongiorno, non so se sia giusto definirlo “picco ormonale”, la sua cera é un marrone scuro da molto tempo, all’inizio pensavo fosse un normale mutamento della cera, ma ora é decisamente troppo tempo che è cosí; non so se possa essere ancora in picco.

    Non so precisamente l’età di Vickie, mi è stata data ad Agosto 2014, sicuramente meno di 2 anni.

    Le zampe sono normalissime (a mio giudizio), e non zoppica.

    Comunque la cera non ha cambiato colore, anzi, però questo elevamento della cera mi preoccupa.

    Al momento non ho altre sue foto di questi giorni, mi spiace disturbata nella cova.

    Ho pensato a questa malattia consultando le utilissime schede del sito.   Grazie per aver risposto.

    #10094049
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ecco come sto andando;)   è fantastico a vedere come, forse per un effetto serra, nella parte coperta(a sinistra) siano cresciute maggiormente.

     

    MODIFICA: Mandate alcune foto di come sta andando la vostra coltivazione?

    #10094694
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Beh, se l’hai appena presa… si!!  la nuova coco si deve adattare e comunque non è scontato che si affiatano. speriamo:)

    #10094117
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ok facci sapere:)

    #10094115
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, ha la scabbia.  L’olio non basta, devi urgentemente contattare un veterinario aviario

    #10094029
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    complimentiiii!!!  bisogna soltanto seminare la miscela?

    #10093540
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ho in tutto 6 cocorite divisi in coppie in 2 voliere e una gabbia.   La coppia nella gabbia a breve dovrò cederla.

    Hanno

    2anni(credo)

    1,5anni(credo)

    7mesi

    7mesi

    7mesi

    7mesi

    #10093544
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, sotto delle palme che le proteggono da eventuali correnti primaverili o estive

    #10093542
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Lo soSealed  infatti la mia casa(grazie anche ai cochini) è molto frequentata da merli, colombi pettirossi, fringuelli…      Questa notizia è stata detta anche al tg1

    #10093183
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Le mie invece ne vanno golosissimi!!

    #10064598
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Vi mando una foto:)

    #10064596
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Vanno bene anche i cosiddetti “Occhietti della Madonna”?

    #10092250
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Complimenti!!   Sicuramente i parametri della potenza della ventola rispetto alla pendenza devono avere una “x” proporzione… non so

    #10092248
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao guarda qui🙂        Io ci ho provato ma è venuto… non molto beneUndecided  mi soffiava via anche i semini…avrò svagliato l’intansità della ventola che soffia o l’inclinazione del piano… non importa, sono ritornato al vecchio metodo.    Guarda il linkL)

    #10090790
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    A sinitra femmina di 2 mesi circa.

     

    A destra maschio della stessa età.

    #10091897
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Immaginavo…  

    Anche la mia mutazione preferita è il Faccia Gialla australiano!   :))

    #10091894
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Mandagli un messaggio privato oppure a clo che lo contatta… vedi te

    #10091892
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    E’ DAVVERO SPETTACOLARE!!!           Io penso di si, anche se negli half sider la distinzione dei 2 colori è ben differente.      Bisogna chiedere agli esperti di genetica e mutazioni come “Michele86”  o qualche altro moderatore

    #10091890
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Femmina opalina verde.  Direi 9/10 mesi.

     

    Maschio della stessa età direi… non saprei.       Si direbbe ancestrale però le abbondanti sfumature blu sono da vedere, puoi postare un’altra foto??   Sembra un rarissimo Half-sider… ma non ci giurerei.     Altrimenti è un FG

     

    ahahah è successo anche a me una volta che rabbia{#emotions_dlg.lol}

    #10091888
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao ti ho già risposto sull’altro post.   Hai fatto bene ad aprirne un altro però il titolo è troppo generico, dovebbe essere simile all’altro.

    #10091863
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    In primo piano femmina ancestrale serie verde(oliva mi sembra), avrà circa una anno forse meno

     

    Dietro maschio di almeno un anno credo opalino serve una sua foto per la mutazione

    #10091242
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Giovane maschio opalino 🙂

    #10002263
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Femmina opalina verde.  Direi 9/10 mesi.

     

    Maschio della stessa età direi… non saprei.       Si direbbe ancestrale però le abbondanti sfumature blu sono da vedere, puoi postare un’altra foto??   Sembra un rarissimo Half-sider… ma non ci giurerei.     Altrimenti è un FG

     

    Rainbow scusa se ti rispondo adesso, non avevo visto la domanda.

    Avrà 6/7 mesi

    #10064591
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao a tutti, mi sembra opportuno riprendere in mano questo post.     Vorrei chiedervi, ma la frequenza del servire fiori(tipo margheritine) alle cocorite a quanto deve ammontare? Ho letto che in natura ne mangiano frequentemente, quindi 1 volta ogni 1/2 giorni è troppo?

    #10090352
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Femminaa! A 2 mesi i coco maschi non hanno la cera blu intensa come gli adulti.

    #10091224
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    <Sono 100% maschi, l’imbeccamento tra maschi è “normale”, i cocoriti maschie si possono volere bene, sarebbe invece MOLTO strano se si imbeccherebbero 2 femmine!

    #10002523
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Direi meritatissimo!!!   Non solo perchè hanno buona memoria, ma secondo me anche per la loro straordinaria diversità caratteriale!

    #10090893
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Quoto Thomas!

    #10091017
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ok allora provo a somministrarle, se non le gradiscono le tolgo. Devono scegliere loroSmile

    #10090551
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    grazie a tutti delle risposte e delle esperienze. Le dimensioni sono 60x75x40, forse la foto non rende tanto perchè è ritagliata…

     

     

    #10090546
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Mi era già capitato di cedere delle cocorite in una colonia(Violetto).  Da beccato e infelice è diventato adulto e con una bellissima compagna.   So che non tutti sono uguali, però in colonia potrebbe trovarsi una compagna… difficile che lo rifiutino. Comunque questa è la nuova voliera:

    Ho sei cocorite......

    #10090544
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Non saprei… dovrei cederli tutti e due. Mettere solo Nuvoletta sarebbe comunque isolata e infelice…

    penso che Se li cedo, non li cedo in coppia, ma in una colonia così avranno più possibilità…

    #10090478
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    No Frown

    #10090421
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Attenzione, Bea è molto giovane, non sviluppata e quindi non in picco.

     

    Devo fare una considerazione sul becco: potresti mettere una foto frontale del becco della coco? Mi sembra “spezzato” o crepato. Inoltre a giudicare dalle zampe FORSE è un principio di scabbia.  Aspetta altre risposte.

    #10090470
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Benvenuta nel blog. Esatto, questo coco è anziano, mentre l’altro/a è molto giovane a giudicare dalle zampe.   Leggiti le schede/articoli sui posatoi da utilizzare e le dimensioni della gabbia…    Hai altre cocorite oltre a queste due?

    #10090083
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Non ho mai capito le coco inglesi come sono o cos’hanno di diverso… se non sbaglio sono un po’ più grosse.   

    Credo di dire solo cavolate però… aspetta altre risposte.Smile

    #10090081
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Gaia la tua coco è un’ancestrale serie verde oliva.

    #10054832
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, possiamo confermarti che è femmina. PERO’:1)Apri un NUOVO thread;

    .                                                                   2)Qualle raschiature non sembrano normali, potrebbero essere un principio di scabbia.  Posta questa foto qui.      

     

    P.S. Non riesci proprio a fare una foto migliore? Possiamo confermarti che è femmina però resta sempre la solita incognita.Sealed

    #10054830
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Questa discussione non è affatto idonea al tuo argomento.

     

    Comunque è 100%femmina anche se la foto lascia a desiderare…      Non vorrei essere pessimistico ma ho paura che la cera della coco sia malformata o malata; ma forse è solo un’ilusione della opacità della foto.

    Aspettiamo foto migliore.(in un altro trhead ovviamente)

    #10090085
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Benvenuto. sicuramente un maschio giovane. Posta una foto meno soleggiata

    Colore della cera delle cocorite

    #10090054
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Se la voliera è grande come una stanza puoi lasciarli così come sono.

     

    Se invece la voliera è grande 30x40x130 circa, ti conviene separarli in caso di riproduzione. 

    #10089922
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Devi ridimensionare le foto per postarle. Guarda qui.

    #10089920
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Prova a inviare le foto o almeno descriverci il colore dela cera.(per caso i tuoi coco sono albini/lutini?)

    #10089398
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Questo atteggiamento può anche essere sintomo di stress. Quanto grande è la gabbia/voliera?

    #10002260
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, è un maschiettoEmbarassed

    #10089204
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao, il tuo coco è un maschio adulto ce ha più di un anno, è un ancestrale serie verde chiaro/medio.

    #10089167
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao, per il ridimensionamento delle immagini puoi guardare nella sezione topic in evidenza(a destra). Cerca “Come ridimensionare le foto.” 

    #10089169
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si, sono entranbe femmine. Qualla a destra è in picco ormonale.

    #10089117
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Che carini! In effetti più che fratelli, a prima vista direi padre e figlio!!{#emotions_dlg.lol}Wink

    #10089121
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Congratulazioni!!  Tienici informati ma soprattutto tienili d’occhio che sono fragilissimi! 

    Si beh penso che tu sappia queste cose…Kiss

    #10089113
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Già, è bellissima, e anche rara direi.     Probabile che avendo fattore ino la cera resti immutata.  Se è il tuo coco sicuramente hai ragione tu per l’etàWink scusami

    #10089105
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Ciao, posso farti una domanda prima? Chi ti ha detto che questo coco ha più di 2 anni? Sembrerebbe un cochino giovane di 4-5 mesi, maschio credo. Posta una foto frontale cosicchè si possa verificare.

     

    Quanto alla mutazione sono indeciso: apparentemente sembra un lutino, ma osservandolo bene si vedono qualche “scanalature” del piumaggio. Se vuoi guarda l’articolo. Oserei dire che sia un’ala grigia, ma non sono affatto sicuro, se riesci a postare una foto più nitida ci aiuterestiLaughing

    Dimmi che cocorita hai e ti dirಠche cocorita à¨...

    #10088873
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    I piccoli molto probabilmente saranno pezzati, se non sbaglio.   Ma la cera che colore ha ?  Mandaci un’altra foto, sembra una coco anziana vorrei vedere meglio.

    #10002517
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Che vigliacchi, che Vergogna!!!

    Ma che scarti di produzione, sono esseri viventi anche loro…

    #10068212
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    no. Il giallo-verde ha meno di un anno ed è maschio. L’altra coco è ua giovane femmina. Non sono ancora pronti alla riproduzione.

    Ma quanto grande è la gabbia? Potrebbe essere anche questo un motivo di stress

    #10068206
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    non ti conviene. Apparte che questa non è stagione, stimolerestri ancora di piu il maschio ad accoppiarsi. riesci a riconoscere l’età della femmina? sennò invia una foto

    #10003078
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    non si capisce bene dalla foto dalla troppa luce. sembra una femmina giovane sui6mesi

    Come riconosco sesso ed età  del mio cocorito?

    #10050932
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Io ho usato quello per cocorite e non ci sono stati problemi. Ma che di che legno è il nido fatto in casa?  Quanto al maschio: si, è stressato, la gabbia è picccola?

    #10002113
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Si,questo è un giovane cocoritino maschio, avrà qualche mese.

    #10048774
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Matteo, ma ogni quanto esegui queste pulizie?

    #10088274
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Accertati però che abbiano alimentazione la giusta ma soprattutto età adatta!

    #10088271
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Certo che devi trarlo fuori! Il nido è adibito solo a fini di riproduzione!  Per ripararli dal freddo copri la gabbia/voliera con una protezione che mantenga una temperatura accettabile.

    #10088122
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Anche la mia Vickie lo fa spesso, ma come ha detto MAtteo non è ininterrotto, infatti sul video qualche volta smette.

    #10088032
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Bisognerebbe conoscere i genitori, inoltre i tuoi potrebbero essere portanti “di un singolo fattore verde”, quindi i tuoi pulletti non è detto che vengano tutti opalini/tutti spangle.

    Comunque TOGLI IL NIDO(se non l’hai già fatto) che ho visto sull’ultima foto.   Casomai mettiglielo in primavera.

    ———-

    Si, ci sono vari fattori che possono indicare l’età di una cocorita: la cera, le ondulature sulla testa e altri. >Ti metto la faq.

    Colore della cera delle cocorite

    #10088030
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    OPALINO:è una mutazione sessolegata si distingue da un “comune” per la mancanza di melanina in alcune zone del corpo,capo e dorso,formando una sorta di “V” pulita tra le ali.      

    è scritto nella scheda, non hanno ondulature evidenti sulla testa(come gli ancestrali).  Spiegarlo di precisione non saprei, però li riconosco bene.

    #10088025
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    esatto.    Si danno grattini perchè non ancora nulla da contendere e la prima è giovinciella, non sono ancora prottettrici.

    Il nido non devi metterlo perchè si azzufferebbero come ha scritto cocoligure, ma anche perchè SIAMO IN PIENO INVERNO!!!!!!!    

    Le tue coco sono:  a destra spangle come hai detto tu, mentre l’altra cochina è opalina serie blu.   Leggiti le schede, vedrai che impareraiLaughing

    Se fossero una coppia penso che verrebbero dei pulletti spettacolariii! (del resto come tutti gli altri!)

    Dimmi che cocorita hai e ti dirಠche cocorita à¨...

    #10087484
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Molto carino,  secondo me femmina.  La cera non ha colore omogeneo, le estremità azzurrine, e le narici bianche . Femminuccia

    #10001936
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    Molto strano che la tua cocorita stia fuori molto tempo durante la cova, potrebbe essersi disinteressata…le cause potrebbero essere: quanto spesso guardi le uova?  Per caso le hai mai anche prese in mano?        gli embrioni sono fragilissimissimi dentro le uova, potrebbero essersi raffreddati e quindi morti.  Ci sono altri pappagallini dentro  la gabbia/voliera? 

    #10002402
    Moonsault
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 156

    WOW è un onore per me spiegare qualcosa a te!Laughing  Il becco nei pulli di poche settimane è generalmente annerito, ma nelle femmine ce n’è di più e svanisce dopo più tempo rispetto ai maschi. comunque L’ho letta su una domanda vecchia del cocoblog, mi sembra che l’informanzione l’aveva scritta aol65… purtroppo non mi ricordo la domanda sennò ti mettevo il link.

Stai visualizzando 100 post - dal 1 a 100 (di 156 totali)