Risposte nei forum create

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #10096556
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Walter, il nastro adesivo di carta non c’è pericolo di essere mangiato?

    Per il cambio lampada, è un’opzione che sto tenendo in considerazione, maledetti cocoriti narcisi!

     

    Clementina, se il pappagallo è così irruento è perché vuole uscire per diversi fattori, o non è abituato alla gabbia o sente la solitudine, lo specchietto può solo peggiorare le cose, se vuoi farlo stare bene l’unica soluzione per quell’esemplare è seguire i commenti precedente e dargli un’amico, con cui fargli fare comunella.

    #10041433
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Del fatto genetico, è parecchio curioso la mancanza genetica (almeno per ora, col futuro prossimo o lontano sicuramente qualche allevatore genetista che si interessera delle mutazioni dell’ondulato spunterà da qualche parte) del colore rosso, posso spararla lì, non so di preciso l’haitat originario dei cocorita, so solo che sono originari dell’australia. Penso che in mancanza di veri predatori naturali, non hanno avuto bisogno di avere un’aspetto minaccioso come divesa (da non confondere il gonfiaggio che è una difesa antecedente all’uccello poiché ogni volatile appare averla).

    Per quanto riguarda il rosso come paura ancestrale, credo che, come per i mammiferi il rosso richiama il sangue e quindi qualcosa di pericoloso o pergiunta malato, magari anche per loro, senza contare che gli animali e le piante dai colori sgargianti di solito sono velenosi.

    Voi che ne pensate?

    #10087776
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    La mia, dopo che ho messo la gabbia in camera da pranzo ben illuminata, coperta per tre lati su 4 da un plaide la televisione su un canale di cartoni (avevo paura che altri canali potessero fare il countdown con i botti soliti) ha sopravissuto bene al bombardamento stradale, chiedendo coccole per almeno un’ora da quando sono rientrato!

    #10087773
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Io qualche giorno fa volevo portare la mia da mia sorella in un posto più insonoro, ma visto che le temperature si sono abbassate troppo, penso che accenderò la televisione e lascerò accese le luci della stanza accanto. Preferisco una cocorita mezza insonne quando torno che una morta di paura o di freddo.

    #10087735
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Sono da poco qui, e mi capita spesso di guardare le foto nella Photogallery, e quando mi piace qualche foto la voto, quando invece non mi piace non la voto solo per il motivo che magari sono io a non capirla, spesso vedo foto stupende con una media di 5.5 e magari capita che foto stupide (magari le mie) che hanno la fortuna di non avere incontrato “lo sciacallatore” si ritrovano una media nettamente superiore per via della media. Non capisco poi a che pro fare così.

    Io la tiro li, e mi scuso se dico una baggianata, ma se il voto non fosse nascosto magari chi ha il vizietto la smetterebbe, tanto credo che se qualcuno si diletta in fotografia e mette un voto basso per determinati sbagli non credo si vergogni a dirlo al diretto interessato.

    #10087696
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Grazie Aol, anche se Chiko non lo fa, io apprezzo molto i complimenti, anche se definirla dolce, quando vuole da dei bei pizzicotti, almenoché non intendi dolce di gusto, ma aspetto capodanno per cucinarla Smile

    Di pomeriggio faccio altri giri per trovargli un bel compagno di uno-due mesi da fargli come regalo per l’epifania, credo che apprezzi molto.

    #Settemauro, mi ero dimenticato di risponderti, si, Chiko (ormai ho orientalizzato il suo nome perché mi sono abituato a chiamarlo così) ha circa due-tre mesi, sta finendo lo svezzamento proprio in questi giorni, e ha ancora le macchiette sul becco come è visibile dalla foto. Lo presi al negozio due settimane fa dicendo che ne aveva 3 di vita, anche se sicuramente ne aveva di più visto che era totalmente impiumata 🙂

    #10087694
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Qui metto un’altra foto più nitida, anche se la belva sembra refrattaria ai cellulari, e il tempo nuvoloso non aiuta per niente. Metto anche un’altra foto nel profilo, (le foto che metto come foto personali le vedete anche voi o solo io?)

    Un’altra domanda, si, per le covate almeno un’anno e sono d’accordo, ma per mettergli qualcuno vicino (magari qualcuno che ha un mese e mezzo come lei) posso farlo subito, contando la quarantena e il tempo di approccio, oppure è ancora troppo piccola per avere qualcuno in gabbia?

    Sesso pullo

    #10087692
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Ah bene, pare che dovrò cambiargli nome, o la chiamo Chiko, magari in giapponese ha un’assonanza femminile 🙂

    Grazie per le risposte, almeno so che se fa le uova non ha niente che non va.

    #10087532
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Eh si, a capodanno starà da solo il piccino, oggi già mi sono messo d’accordo con mia madre nel trovargli una compagna nel futuro prossimo per evitare queste situazioni. Devo solo trovare un buon allevatore o un buon negozio, e aspettare l’arrivo della gabbia nuova così ho la seconda per la quarantena. Per il pastoncino avevo letto la ricetta col cous cous e sembra abbastanza facile da ripetere! Anche se so già che farà lo schizzinoso come al solito. Ti ringrazio Clo perché mi hai chiarito molte idee. Se ho qualcosa di nuovo aggiornerò la situazione, magari in futuro a qualcuno sarà utile rileggere la mia vicenda 🙂 Buone feste!  

    Aggiornamento:

    Aggiorno col dire che al piccolo Cico stanno ricrescendo le piume della coda, alcune gli danno un bel pò di prurito. Di piume dall’ultimo post, ne ha persa solo una, credo che la perdita dipenda dal fatto che passa molto tempo nell’altalena della gabbia dove sta spesso, e quando fa stretchinge o muove le ali, piega le piume e quindi gli si staccano dopo un pò.  Ieri ho messo una stampella in legno non lucido sotto la mia lampada della scrivania per usarla come posatoio, e Cico ha apprezzato moltissimo, non si vuole schiodare da lì. Nel frattempo che aspetto la gabbia nuova, almeno lui ha trovato un posatoio più consono 🙂

    Saluti!

    #10087530
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    La storia di Attila è bellissima, un gande applauso a Silvia.

    Sebbene il tuo messaggio, un pò mi ha spaventato, è sempre meglio mettere in preventivo ogni possibilità, sperando che il gargoyle abbia qualcosa di risolvibile, sennò mi sente! Smile

    In compenso, per qualche strana ragione (Cico ignora ogni legge della fisica) vola meglio adesso mezzo spiumato che qualche giorno fa col set completo di piume.

    Per quato riguarda l’erbe fresche, ho provato a dargli solo verdure, niente erbe prative, che appena possibile provvederò a reperire, in cambio ho provato a fare assaggiare della frutta a Cico, ma visto che lui i cibi li cuccia, non ne ha ancora assaggiata per nulla. Posso dire però che oggi ha provato a strappare e masticare la cicoria! Segno che magari inizia a capire come si mangia.

    Per il pastoncino avevo in mente di farlo a casa, però se dici che questi estrusi sono meglio, appena finiscono queste feste vado alla ricerca.

    Volevo fare un’ultima domanda, per il capodanno, dovrei andare a cena fuori, lasciando solo Cico, però la mia paura è, visto la insana ossessione delle persone del mio quartiere nell’usare esplosivi sempre più potenti al posto dei petardi (ho visto più volte passerotti cadere morti dopo un botto sotto al loro albero) avevo in mente di portare Cico a casa di mia sorella, che abita all’ottavo piano e quindi non ci dovrebbe essere molto rumore li. 

    E’ giusta come opzione, oppure è meglio tenerlo a casa che conosce meglio il luogo, anche con i rumori così forti?

     

    Grazie mille per la precedente risposta, e di nuovo grazie a questo sito!

    Buon Natale!

    #10087528
    Vale23
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 11

    Questa è la parte dietro, le piume sono un pò bagnate perché si è scontrato contro il getto di un lavandino, per poi accorgersi che ha paura del lavandino…

    Ho abilitato il profilo personale, mettendo anche la foto di “prua” di Cico!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)