- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
jolly82.
- AutorePost
- 29/12/2014 alle 22:23 #10087688
Salve, vi riscrivo per un’altro quesito, che sicuramente avrete già capito dal titolo.
Stamani sono andato in un negozio di ornitologia per prendere strumentazioni per il mio piccolo Cico, e parlando con la persona all’interno chiedo per un compagno del mio Cico (poiché anche se in pochissimo tempo già si è affezionato tantissimo, vorrei dargli un\a compagna\o per la vita), e vedendo le foto mi dice che per lui certamente è una femmina. So bene che per le mutazioni ormonali dei pulli è difficile capire il sesso, però vorrei sapere se è certo fosse una femmina o no, in queste due settimane la cera cambia colore molto rapidamente, dal rosa totale al viola scuro, ma da ieri e oggi le narici sono un pò più chiare. Non vorrei correre il rischio di tenere due femmine insieme nella gabbia. Naturalmente prima di avere la certezza del suo genere non partirei all’acquisto.
Vi allego una foto. Nel profilo pubblico ne ho messe altre due con un primo piano di Cico (o Cica?) nel caso questa fosse poco chiara, se non sono abbastanza nitide ne scatto volentieri altre 🙂
Saluti a tutti!
29/12/2014 alle 22:47 #10087689Femmina
29/12/2014 alle 23:02 #10087690La foto è sfocata ed è difficile da apprezzare. tuttavia comunque mi sembra di vedere del bianco attorno le narici, quindi femmina
29/12/2014 alle 23:20 #10087691Dalle foto sul profilo sembra femmina
30/12/2014 alle 9:29 #10087692Ah bene, pare che dovrò cambiargli nome, o la chiamo Chiko, magari in giapponese ha un’assonanza femminile 🙂
Grazie per le risposte, almeno so che se fa le uova non ha niente che non va.
30/12/2014 alle 11:04 #10087693la foto è molto sfocata…. se potresti allegare un altra foto sarebbe perfetto…
cmq a preiscindere dal sesso è molto giovane 2 o 3 mesi massimo
quindi per un eventuale cova dovresti apettare almeno un anno!
30/12/2014 alle 14:15 #10087694Qui metto un’altra foto più nitida, anche se la belva sembra refrattaria ai cellulari, e il tempo nuvoloso non aiuta per niente. Metto anche un’altra foto nel profilo, (le foto che metto come foto personali le vedete anche voi o solo io?)
Un’altra domanda, si, per le covate almeno un’anno e sono d’accordo, ma per mettergli qualcuno vicino (magari qualcuno che ha un mese e mezzo come lei) posso farlo subito, contando la quarantena e il tempo di approccio, oppure è ancora troppo piccola per avere qualcuno in gabbia?
30/12/2014 alle 14:42 #10087695una piccolissima e dolcissima femminuccia. bellissima. il compagno puoi prenderlo, meglio se ha la stessa età.
30/12/2014 alle 15:10 #10087696Grazie Aol, anche se Chiko non lo fa, io apprezzo molto i complimenti, anche se definirla dolce, quando vuole da dei bei pizzicotti, almenoché non intendi dolce di gusto, ma aspetto capodanno per cucinarla

Di pomeriggio faccio altri giri per trovargli un bel compagno di uno-due mesi da fargli come regalo per l’epifania, credo che apprezzi molto.
#Settemauro, mi ero dimenticato di risponderti, si, Chiko (ormai ho orientalizzato il suo nome perché mi sono abituato a chiamarlo così) ha circa due-tre mesi, sta finendo lo svezzamento proprio in questi giorni, e ha ancora le macchiette sul becco come è visibile dalla foto. Lo presi al negozio due settimane fa dicendo che ne aveva 3 di vita, anche se sicuramente ne aveva di più visto che era totalmente impiumata 🙂
30/12/2014 alle 15:21 #10087697femmina a tutti gli effetti!!!!!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



